Tema
Il tema della sostenibilità ambientale ricopre sempre maggiore importanza all’interno della strategia di business delle aziende e dell’agenda di imprenditori e manager.
In un contesto globale dove l’importanza della sostenibilità si fa sempre più pressante, anche la funzione logistica si deve rinnovare, ricercando soluzioni a minor impatto ambientale che, in molti casi, generano anche opportunità di efficienza operativa.
Per questo motivo il Green Transition Hub si impegna a supportare le aziende che desiderino introdurre pratiche sostenibili nei loro processi logistici e di gestione della catena di approvvigionamento.
Obiettivi
- Realizzare il Green Logistics Radar, un repository delle migliori soluzioni tecnologiche ed organizzative per la Green Logistics e il Supply Chain Management, implementate con successo sia da aziende italiane che internazionali.
- Il Green Logistics Radar è stato pensato come un tool aperto e in continuo aggiornamento, rispondente non solo alle esigenze attuali ma che consenta anche di anticipare le tendenze future della logistica sostenibile, pensato per coloro che sono alla ricerca di soluzioni concrete e di comprovata efficacia.
- Il Green Logistics Radar mira a diventare un punto di riferimento per il settore, grazie al patrocinio delle più importanti Associazioni e alla presenza di un Advisory Board tecnico-scientifico a garanzia della rilevanza delle soluzioni selezionate e pubblicate sulla piattaforma web aperta.
Tre buoni motivi per partecipare:
1) Perché segnalandoci la tua soluzione contribuisci in prima persona alla realizzazione di un futuro sostenibile e alla diffusione della cultura della green logistics.
2) Perché entrerai a far parte del repository permanente delle soluzioni “best in class” a livello nazionale e internazionale, selezionate dall’advisory board del Green Transition Hub.
3) Perché il Green Transition Hub valorizzerà le soluzioni presenti nel Green Logistics Radar attraverso momenti di comunicazione e disseminazione quali convegni, workshop, articoli sulla rivista Logistica e sui social network.
Le soluzioni selezionate dal nostro Advisory Board saranno inserite nella piattaforma online (in fase di sviluppo) che verrà presentata durante il prossimo Green Logistics Expo di Padova.
Quest’anno il Green Transition Hub parteciperà alla Green Logistics Expo (9-11 ottobre, Padova).