Tema
Il tema della sostenibilità ambientale ricopre sempre maggiore importanza all’interno della strategia di business delle aziende e dell’agenda di imprenditori e manager.
In un contesto globale dove l’importanza della sostenibilità si fa sempre più pressante, anche la funzione logistica si deve rinnovare, ricercando soluzioni a minor impatto ambientale che, in molti casi, generano anche opportunità di efficienza operativa.
Per questo motivo il Green Transition Hub si impegna a supportare le aziende che desiderino introdurre pratiche sostenibili nei loro processi logistici e di gestione della catena di approvvigionamento.
Obiettivi
- Realizzare il Green Logistics Radar, un repository delle migliori soluzioni tecnologiche ed organizzative per la Green Logistics e il Supply Chain Management, implementate con successo sia da aziende italiane che internazionali.
- Il Green Logistics Radar è stato pensato come un tool aperto e in continuo aggiornamento, rispondente non solo alle esigenze attuali ma che consenta anche di anticipare le tendenze future della logistica sostenibile, pensato per coloro che sono alla ricerca di soluzioni concrete e di comprovata efficacia.
- Il Green Logistics Radar mira a diventare un punto di riferimento per il settore, grazie al patrocinio delle più importanti Associazioni e alla presenza di un Advisory Board tecnico-scientifico a garanzia della rilevanza delle soluzioni selezionate e pubblicate sulla piattaforma web aperta.
Candida la tua soluzione di Green Logistics
Tre buoni motivi per partecipare:
1) Perché segnalandoci la tua soluzione contribuisci in prima persona alla realizzazione di un futuro sostenibile e alla diffusione della cultura della green logistics.
2) Perché entrerai a far parte del repository permanente delle soluzioni “best in class” a livello nazionale e internazionale, selezionate dall’advisory board del Green Transition Hub.
3) Perché il Green Transition Hub valorizzerà le soluzioni presenti nel Green Logistics Radar attraverso momenti di comunicazione e disseminazione quali convegni, workshop, articoli su riviste e sui social network.