Didattica

Laboratori con le imprese


Didattica

Laboratori con le imprese


Tra gli obiettivi dei nostri percorsi formativi c’è la possibilità di mettersi alla prova mediante Laboratori co-progettati e co-gestiti da Università e aziende su temi che siano parte integrante del programma di studio, con una rilevanza pratica e di grande attualità per il mondo industriale.

I Laboratori hanno lo scopo di stimolare negli studenti pensiero sistemico e la capacità di affrontare problemi complessi destrutturati.

Si alternano ore d’aula e di attività esperienziali nei laboratori LIUC (di informatica o in i- FAB, la prima fabbrica modello Industry 4.0 in Italia) e in azienda, lavorando in gruppo su progetti proposti dalle imprese stesse.

La teoria si unisce all’attività pratica per la soluzione di un problema o di una situazione di business reale dell’azienda stessa coinvolta nel laboratorio.

Gli studenti arriveranno, infatti, a generare un progetto (report, presentazione, simulazione, database) che verrà poi utilizzato concretamente.

Gli stessi referenti aziendali saranno chiamati a valutare il lavoro finale degli studenti insieme ai docenti del corso.

Condividi su:
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128