Gli insegnamenti della laurea magistrale in economia aziendale e management LM-77 trasmettono avanzate conoscenze in tema di governo delle aziende e di gestione dei loro processi e delle loro funzioni. Viene acquisita la capacità di individuare e definire con precisione i problemi e le soluzioni, con la consapevolezza che il management è una disciplina tecnica che viene applicata in contesti sociali.
Vengono utilizzate metodologie attive che rendono lo studente non solo partecipe di un processo d’insegnamento, ma protagonista del processo di apprendimento. Questo consente l’esercizio immediato di ruoli specialistici fondamentali per la gestione delle imprese e per le libere professioni.
I percorsi di specializzazione
- Amministrazione controllo e libera professione
- Banche, mercati e finanza d’impresa
- Banche, mercati e finanza d’impresa (Dual degree @New York)
- Economia e direzione d’Impresa
- Entrepreneurship & Innovation (lingua inglese)
- International business management (lingua inglese)
- Management delle risorse umane – HR & Consulting
- Marketing
NOVITA’: Dual degree @ New York
Al via dal 2022-23 il percorso di Banche, mercati e finanza d’impresa con la possibilità di un Dual degree negli Stati Uniti presso lo Stevens Institute of Technology.
Questo nuovo modello amplia i percorsi che possono essere intrapresi combinando un anno a Castellanza e un anno a New York per l’ottenimento della Laurea Magistrale in LIUC e un Master Degree in finanza negli USA.
Tutti gli studenti della Scuola di Economia e Management possono accedere liberamente agli insegnamenti il cui elenco è riportato di seguito, ferma restando la possibilità di integrazioni, modifiche o cancellazioni in relazione alle opportunità di innovazione didattica che potranno proporsi durante l’anno.
Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.