Percorso Laurea Magistrale

International business management


Percorso Laurea Magistrale

International business management


Percorso in inglese

Il percorso di laurea in International business management ideale per chi vuole confrontarsi con la complessità dei mercati globali e dotarsi degli strumenti adeguati per lavorare all’estero o all’interno di realtà multinazionali.

Piano di studi

Scarica il Piano di studi

Obiettivi

Formare laureati con approfondite conoscenze economico aziendali, matematico-statistiche e giuridiche, sviluppando un’attitudine alle strategie di internazionalizzazione del business.

Didattica

Il percorso di laurea in International business management si svolge interamente in lingua inglese. È richiesta una buona conoscenza della lingua, ovvero aver sostenuto l’esame TOEFL iBT con punteggio minimo 85/120 (o certificazione equipollente) o aver svolto in lingua inglese un intero anno accademico. Tra gli insegnamenti caratteristici: doing business around the world, global corporate entrepreneurship, intercultural competences, international strategy & multinational corporation.

Un orientamento di studi a numero chiuso, per 20 studenti di laurea magistrale in Economia aziendale e Management.

Si tratta di un progetto di orientamento incentrato sul tema del cambiamento del mercato finanziario alla luce delle tecnologie digitali e dei riflessi conseguenti sulla finanza d’impresa.

L’orientamento nasce dalla stretta collaborazione con le principali banche italiane ed esponenti della nuova finanza tecnologica.

E’ un orientamento a numero chiuso (massimo 20 studenti, per una didattica fortemente interattiva), incentrato sulle dinamiche «ESG» (Environmental, Social and Governance) nell’area economico-aziendale e giuridica.

Si tratta di un’opportunità concreta per affrontare i temi della Governance, della misurazione e rendicontazione delle performance (Accounting and Reporting) non finanziarie, dato l’attuale contesto in cui i cambiamenti climatici, la crisi sanitaria, lo sviluppo digitale e la crescente sensibilità sociale influenzano sempre più le modalità di fare impresa.

Profili professionali

È il percorso idoneo per intraprendere una carriera manageriale in ambito internazionale e operare sia nei mercati dei beni e dei servizi che in quelli finanziari.

Condividi su:
Dati occupazionali
Risultati esperienza universitaria, opportunità e dati occupazionali dei nostri alumni*
Riuscita negli studi
107.2/110
voto medio di laurea
95%
conclude gli studi in corso
2,3 anni
durata media degli studi
85,5%
tasso di occupazione
( a 1 anno dalla laurea)
3,7 mesi
tempi di ingresso nel mondo del lavoro
1.490 €
guadagno medio netto mensile (+118 € rispetto atenei Almalaurea)
38,1%
ha svolto un periodo di studi all’estero
59.2%
ha svolto tirocini o stage
81,2%
si iscriverebbe di nuovo alla LIUC
3° Posto
Didattica
3° Posto
Rapporti Internazionali
1° Posto
Riuscita negli studi
* Dati estratti dall'indagine 2021 del consorzio interuniversitario Almalaurea.
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128