Percorso in inglese
Il percorso di laurea in International business management ideale per chi vuole confrontarsi con la complessità dei mercati globali e dotarsi degli strumenti adeguati per lavorare all’estero o all’interno di realtà multinazionali.
Piano di studi
Obiettivi
Formare laureati con approfondite conoscenze economico aziendali, matematico-statistiche e giuridiche, sviluppando un’attitudine alle strategie di internazionalizzazione del business.
Didattica
Il percorso di laurea in International business management si svolge interamente in lingua inglese. È richiesta una buona conoscenza della lingua, ovvero aver sostenuto l’esame TOEFL iBT con punteggio minimo 85/120 (o certificazione equipollente) o aver svolto in lingua inglese un intero anno accademico. Tra gli insegnamenti caratteristici: doing business around the world, global corporate entrepreneurship, intercultural competences, international strategy & multinational corporation.
È il percorso idoneo per intraprendere una carriera manageriale in ambito internazionale e operare sia nei mercati dei beni e dei servizi che in quelli finanziari.