Il percorso di laurea in Amministrazione controllo e libera professione è pensato per le funzioni amministrative o economico-finanziarie e si focalizza sull’ottimizzazione della gestione aziendale.
Piano di studi
Obiettivi
Formare laureati con conoscenze specifiche sugli aspetti amministrativo-contabili, giuridici e fiscali, requisiti oggi indispensabili per affrontare le complessità aziendali come consulenti e operatori d’impresa.
Didattica
Gli studenti svilupperanno capacità di analisi attraverso lo studio dei modelli teorici di riferimento e l’utilizzo di tecniche professionali. Il percorso prevede una parte comune e un focus a scelta tra amministrazione aziendale e libera professione e pianificazione aziendale e controllo di gestione.
Il percorso ideale per accedere alla professione di dottore commercialista, ad attività di revisione e controllo contabile e di consulenza nelle aree dell’amministrazione aziendale o a carriere nell’amministrazione, contabilità, programmazione e controllo.
Per immatricolarti alla laurea magistrale in economia aziendale e management è necessario la valutazione del tuo percorso di carriera accademica.