entra in LIUCMyLiucEnglish
CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA

Se desideri ricoprire ruoli di alto livello in imprese di ogni dimensione e settore, sia manifatturiero che dei servizi, per l’organizzazione, la gestione e la progettazione di processi complessi il nostro di Corso laurea magistrale di Ingegneria gestionale è quello che fa per te.

Il nostro corso di laurea magistrale in ingegneria gestionale assicura l’acquisizione di solide competenze professionali nella progettazione e nella gestione di processi in imprese industriali e di servizi.

Il programma di studio è organizzato con corsi semestrali, con prove intermedie e appelli distribuiti lungo tutto l’anno.

Nell’ambito del corso viene offerta la possibilità di acquisire competenze relative ad alcuni ruoli specifici nella gestione delle aziende. In particolare, si potranno approfondire i temi relativi alla progettazione e gestione degli impianti industriali, allo sviluppo dell’innovazione tecnologica, alla definizione delle architetture dei sistemi informativi, all’internazionalizzazione del business, alla gestione dei grandi progetti, all’analisi dei processi inter-aziendali per la gestione della catena logistico-produttiva.

Lo stretto contatto con il mondo delle aziende, presente in modo continuativo durante le lezioni in aula, attraverso casi, visite e testimonianze, ci ha portato ad offrire tre percorsi di approfondimento.

 


 

PRESENTAZIONE CORSO DI LAUREA

Per ulteriori informazioni relative al corso di laurea in ingegneria gestionale e sulla nostra Università puoi scaricare e stampare la nostra brochure di presentazione

Scarica Brochure

 


 

I PERCORSI

Data Science per il Management
Digital Consulting   
Health Care System Management   
Manufacturing Strategy   

 

Potrebbe interessarti anche…

OPEN DAY

Una giornata tutta dedicata alle lauree magistrali per far conoscere sia agli studenti LIUC che a quelli degli altri atenei l’offerta per il biennio.

 Presto aggiornamenti

NEWS eventi
mercoledì 22 maggio 2019 ore 9.30, auditorium   Nel corso degli anni, si è riscontrato un crescente orientamento
NEWS eventi
Un’intervista sull’Università che cambia, tra nuovi scenari e progetti concreti sviluppati dalla LIUC per
NEWS eventi
“Ricominciamo da Carlo Cattaneo. L’unico economista italiano che ha capito e inserito nella riflessione economica
NEWS eventi
“Inseguite sempre i vostri sogni, perché non è la meta che conta, ma il viaggio”: è questo il monito che Silvia
NEWS orientamento
  giovedì 9 maggio 2019, ore 9.00   “In viaggio verso il futuro”. Saranno gli studenti, intervistati
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS