English
MyLiuc
Economia Aziendale e Management Laurea magistrale
Marketing

Il percorso di laurea in Marketing è ideato per chi desidera acquisire conoscenze, competenze e capacità utili a ricoprire i molteplici ruoli aziendali impegnati nella gestione delle relazioni con il mercato (area commerciale, marketing, comunicazione esterna e vendite).

Obiettivi

Sviluppare capacità analitiche, strategiche ed operative di marketing – riferite ai diversi settori industriali e dei servizi pubblici e privati- sulla base di un’adeguata strumentazione metodologica, sostenuta da una solida base quantitativa.

Didattica

Marketing internazionale, marketing relazionale e CRM, metodi quantitativi per il marketing, digital & mobile marketing, retail & sales management, brand management sono alcuni degli insegnamenti peculiari del percorso, che integra didattica e pratica esperienziale.

Profili professionali

I laureati del percorso di laurea in Marketing potranno operare nelle funzioni marketing, vendite, trade marketing, comunicazione esterna, digital marketing ma anche nella gestione dei mercati esteri (global marketing manager, area manager e export manager).

Piano di studi

Clicca qui

Dati occupazionali

Clicca qui

NEWS eventi
“Il mondo del lavoro cambia. La scuola anche. E gli insegnanti non possono che essere al centro di questo processo di
NEWS orientamento
martedì 19 marzo 2019 ore 9.00 – Aula C229   Una giornata tutta dedicata alle lauree magistrali per far
NEWS eventi
“L’impegno a reperire fondi per borse di studio è un tratto distintivo della LIUC e siamo grati a tutti coloro che
NEWS eventi
Un percorso di laurea triennale unico nel panorama internazionale, dedicato alla gestione delle imprese a proprietà
NEWS eventi
martedì 26 febbraio 2019 Aula Bussolati ore 18.00   Che senso ha oggi l’istituzione dell’Unione
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS