N.B.: Il percorso ammette massimo 20 studenti.
Il percorso di Banche e Finanza è offerto anche in forma di “dual degree @ New York”. Dopo aver frequentato con profitto il primo anno in LIUC e il secondo allo Stevens Institute of Technology (SIT), lo studente ottiene la Laurea magistrale LIUC e il Master of Sciences SIT.
Vantaggi
- Conseguire due titoli di studio, italiano e statunitense, con possibilità di accedere al mercato del lavoro sia europeo che statunitense senza vincoli burocratici legati alla nazionalità o residenza permanente, perché la normativa statunitense riconosce al titolo di studio SIT la qualifica “STEM” (Science, Technology, Engeneering, Mathematics). Chi lo consegue ottiene automaticamente un permesso di lavoro negli Stati Uniti per un periodo di tre anni dopo la laurea;
- Vivere un’esperienza formativa in importanti piazze finanziarie dei due continenti, acquisendo piena padronanza professionale della lingua inglese;
- Espandere le opportunità di apprendimento potendo finalizzare l’anno accademico al SIT al perseguimento di un master tra Master in Finance, Master in Financial Technology and Analytics, Master in Financial Engineering o il Master in Accounting and Analytics.
Struttura e didattica
Durante il primo anno in LIUC, lo studente segue gli insegnamenti previsti da piano studi (tenuti in prevalenza in lingua italiana alcuni in lingua inglese) che, integrati a quelli da svolgere al secondo anno a Stevens, consentono di conseguire la Laurea Magistrale LIUC con indirizzo in Banche e Finanza.
Durante il secondo anno presso il SIT, lo studente può seguire uno dei master indicati.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, accertata con il conseguimento del TOEFL iBT con punteggio minimo 85/120 (o certificazione equipollente) o con lo svolgimento in lingua inglese di un intero anno accademico.