Ricerca

Reinventare la leadership: una ricerca LIUC


Ricerca

Reinventare la leadership: una ricerca LIUC


In un mondo che cambia continuamente, perché le competenze dei manager non si evolvono? Se ne occupa la ricerca scientifica dal titolo “Reinventing leadership: new approaches and the perspective of Italian millennials”, curata dal prof. Vittorio D’Amato (docente LIUC e Direttore del Centro sul Cambiamento, la Leadership e il People Management della LIUC Business School) insieme a Francesca Macchi e pubblicata sull’International Journal of Business Innovation and Research.

Molti manager si trovano oggi a collaborare e a gestire persone che appartengono a quattro generazioni diverse. Da numerosi studi scientifici emerge come nel 2025 la popolazione aziendale sarà composta per il 75% dai così detti millennials.

Oltre ad analizzare le principali pubblicazioni in materia, lo studio ha coinvolto attraverso un assessment oltre 240 millennials, per scoprire quali sono le competenze che permettono loro di lavorare al meglio e di essere totalmente engaged.

 

Potrebbe interessarti anche…



La ricerca accademica in LIUC si pone l’obiettivo di sviluppare aree di eccellenza nei settori caratterizzanti l’università Scopri di più
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128