PhD

La LIUC inserisce una nuova ricercatrice su tematiche “green”


PhD

La LIUC inserisce una nuova ricercatrice su tematiche “green”


   

 

A partire dal mese di gennaio 2022 alla LIUC è presente una nuova ricercatrice dedicata allo studio di tematiche “Green”, con contratto cofinanziato da Fondo Sociale Europeo REACT-EU e PON – Programma Operativo Nazionale – “Ricerca e Innovazione” 2014 – 20.

Valentina Minutiello ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Management, Finance and Accounting alla LIUC, discutendo nel mese di novembre 2021 la sua tesi di dottorato dal titolo “A study on the fusion of Accounting and Accountability: once upon a time Aristotle”.

Come da bando, la nuova ricercatrice si occuperà in particolare dello studio e dell’identificazione delle barriere e degli incentivi al reporting non finanziario (ambientale e sociale), con un’attenzione particolare alle seguenti tematiche: analisi del livello di diffusione delle strategie sostenibili e della relativa rendicontazione da parte delle piccole e medie imprese, approfondimento del tema delle politiche di genere negli istituti di credito, comunicazione ambientale e sociale del mondo non-profit e misurazione delle performance di sostenibilità.

I temi di ricerca saranno approfonditi anche in collaborazione con il mondo delle imprese (in particolare, la ricercatrice collaborerà con Bper Banca). Inoltre, è previsto lo svolgimento di un periodo di ricerca all’estero di almeno sei mesi.

Pubblicato il 7 Febbraio 2022
Condividi su:
Valentina Minutiello
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128