Orientamento

Business Game


Orientamento

Business Game


“Crea la tua impresa” è un gioco interattivo basato sulla simulazione della gestione tattico-strategica di un’azienda, rivolto agli studenti iscritti al IV e V anno delle Scuole secondarie di secondo grado che possono partecipare con squadre composte da 4-6 studenti, ognuna con il ruolo di direzione di un’azienda e il compito di prendere le decisioni migliori per aumentare il valore dell’azienda stessa.

Vince la squadra che attiva capacità logica, visione strategica, spirito di gruppo e voglia di mettersi alla prova. E’ dunque un gioco aperto agli studenti di tutte le scuole: pre-competenze economico-aziendali possono essere utili, ma è più importante saper pensare!

Il gioco, a cui ogni anno partecipano centinaia di studenti di tutta Italia, è inoltre inserito tra i progetti ministeriali per la valorizzazione degli studenti eccellenti.

Le iscrizioni saranno aperte dal 6 novembre al 5 dicembre 2017. Per partecipare alla selezione delle squadre è necessario compilare la domanda di adesione e la scheda on-line dei partecipanti disponibile sul sito www.liuc.it/businessgame.



Come per le precedenti edizioni, le prime tre prove saranno giocate via web (si veda il Bando e il Calendario delle partite sul sito) e saranno svolte presso la scuola di appartenenza. Tali prove saranno selettive per l’accesso alla sfida finale, che si svolgerà presso la LIUC - Università Cattaneo giovedì 15 marzo 2018.

Pubblicato il 29 Novembre 2017
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128