Campus Life

Lavorare in i-FAB per scoprire l’Industria 4.0


Campus Life

Lavorare in i-FAB per scoprire l’Industria 4.0


Studiare e, nello stesso tempo, lavorare in i-FAB. Una bella opportunità per gli studenti iscritti alla LIUC, che hanno già seguito un corso Lean, che potranno aiutare ad allestire lo spazio di questa fabbrica simulata, ideata dai ricercatori della LIUC, e collaborare anche durante le giornate di formazione sviluppando conoscenze e competenze. Con un compenso per le attività svolte.

L’opportunità è data dal bando di concorso per l’assegnazione delle collaborazioni a tempo parziale degli studenti ai servizi dell’Università (150 ore). Due i collaboratori da destinare all’i-FAB a partire da gennaio 2019.

 Nella fabbrica simulata della LIUC, organizzata secondo logiche lean, è possibile sperimentare IoT (Internet of Things), big data & data analytics, simulazione, robot autonomi, additive manufacturing.

Per essere ammessi alla selezione, gli studenti interessati sono tenuti a presentare apposita domanda, scaricabile via web, e a presentarla presso il Servizio per il Diritto allo studio completa degli allegati richiesti entro e non oltre giovedì 25 ottobre 2018 (comprensiva di Attestazione ISEE per le agevolazioni per il Diritto allo studio universitario in corso di validità).

Gli studenti potranno presentare domanda di collaborazione specificando dove intendono lavorare. Oltre all’i-FAB, infatti, sarà possibile collaborare con altri Servizi dell’Università tra cui Biblioteca, Career Service, Relazioni internazionali e persino Web radio per i più comunicativi.

 

Per saperne di più
Pubblicato il 24 Settembre 2018
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128