International

Internazionalizzazione, altro passo avanti


International

Internazionalizzazione, altro passo avanti


Partnership importante tra LIUC e Stevens Institute of Technology – School of Business di New York.

Le due Università sono oggi impegnate, assieme, in due rilevanti progetti formativi, consistenti in una Summer School e in un programma di doppio titolo “Laurea Magistrale” italiana – “Master of Science” statunitense.

Il progetto Summer School

È della durata di due settimane e si tiene alla fine di giugno nella sede dello Stevens Institute of Technology, campus universitario situato in una fantastica posizione sulla sponda dell’Hudson River, a tre fermate di metropolitana da Wall Street, il centro della finanza mondiale. I corsi su temi di finanza e computing, svolti facendo leva su modernissime infrastrutture tecnologiche, sono tenuti in lingua inglese da docenti Stevens, ma sono frutto di una progettazione congiunta con i docenti LIUC. Essi mantengono la supervisione del tutto e sono presenti in loco per massimizzare l’esperienza di apprendimento e di vita degli studenti LIUC, anche con attività collaterali di visite guidate presso importanti istituzioni pubbliche, imprese finanziarie e di consulenza.

Alle due edizioni della Summer School felicemente concluse, farà seguito nell’estate 2023 una terza edizione, sempre aperta a tutti gli studenti LIUC di laurea Magistrale e a quelli degli ultimi due anni di laurea Triennale, della Scuole sia di Economia sia di Ingegneria.

Il progetto Doppio Titolo

Permette agli studenti di conseguire in un biennio sia la laurea Magistrale italiana, sia un Master of Science rilasciato da Stevens, o in Finanza o in Financial Analytics. In questo caso, dopo un primo anno in LIUC, lo studente deve trascorrere l’intero secondo anno di laurea magistrale allo Stevens Institute, seguendone i corsi offerti che la LIUC riconosce ai fini del proprio piano di studi. Oltre alla formazione specialistica, alla padronanza linguistica dell’inglese e all’esperienza della vita di New York, è di enorme rilevanza per il percorso lavorativo futuro l’ottenimento del titolo di studio Stevens che, ai sensi della legislazione americana corrente, consente l’accesso diretto e senza ostacoli al mercato del lavoro statunitense.

In definitiva, si tratta di un’esperienza di vita e di apprendimento davvero unica e coinvolgente.

Un altro significativo passo verso una dimensione sempre più internazionale, in coerenza con uno dei tratti fondanti della LIUC.

Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0332 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128