Doppio titolo


Campus ed opportunità
Doppio titolo

Grazie agli accordi conclusi con università europee e non, potrai trascorrere un intero anno accademico di studio all’estero, con il conseguimento anche del titolo estero oltre a quello italiano.
Tali programmi sono attivi per i corsi di Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management e in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale.
Se desideri sapere quali sono le nostre università partner per il programma di Doppio titolo, clicca qui di seguito:

Università Partner

Gli studenti interessati dovranno compilare l’apposita domanda di ammissione.

Gli studenti ammessi a partecipare al bando devono essere attualmente iscritti all’università al 3° anno per la laurea triennale e al 1° anno per la laurea magistrale.

Nel mese di febbraio viene emesso il bando al quale gli studenti devono candidarsi online. La selezione dei candidati avverrà in 2 tempi nel periodo compreso tra febbraio e ottobre. Si svolgerà infatti una PRIMA e una SECONDA selezione.

Per sapere se attualmente c’è un bando aperto controlla la pagina “I prossimi bandi“.

Durante il periodo di apertura del bando, puoi partecipare agli incontri che si tengono presso l’Ufficio Relazioni Internazionali secondo un apposito calendario e ricevere le informazioni che desideri sulle varie università, nostre partner.

Test di lingua
La buona conoscenza della lingua usata nell’università che viene scelta come destinazione è un prerequisito essenziale per la mobilità. Per permetterci di conoscere il tuo livello di conoscenza linguistica e di valutare la tua idoneità alla partenza, durante il periodo di apertura del bando, dovrai svolgere una prova linguistica per la lingua indicata per l’università di preferenza (inglese o spagnolo), oppure presentare una o più certificazioni già in tuo possesso e ancora valide al momento del bando (maggiori dettagli all’interno del bando stesso).

Per poter arrivare ad ottenere entrambi i titoli dovrai superare gli esami previsti dal piano studi che ti indicherà l’università ospite, nelle università partner ove viene richiesto, dovrai redigere e presentare la tesi finale. Al rientro in Italia ti verranno fatti i riconoscimenti degli esami superati all’estero e dovrai discutere la tesi per ottenere anche il titolo LIUC. Dato che ogni università estera ha le sue regole per piano studi e tesi ti invitiamo a passare in Ufficio o a presenziare alle sessioni informative per avere maggiori dettagli sulla università di tua preferenza.

logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128