English
MyLiuc
Sei studente di scuola superiore?

PRE-IMMATRICOLAZIONI a.a. 2018/19

Gli studenti  in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione alla LIUC (*)  o che hanno superato il test d’ammissione, hanno la possibilità di pre-immatricolarsi ai Corsi di Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale e Giurisprudenza compilando il modulo di pre-immatricolazione e versando l’acconto della prima rata della tassa pari a € 1.600,00.

L’immatricolazione alla LIUC è comunque subordinata al conseguimento del diploma di maturità.

Il saldo della prima rata della tassa universitaria dovrà essere versato entro il 20 luglio 2018, al momento dell’immatricolazione definitiva contestualmente alla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, presente sul modulo di immatricolazione, attestante il superamento dell’Esame di Stato.

Lo studente pre-immatricolato ha facoltà di inoltrare apposita istanza di rinuncia (senza specifica motivazione) e ottenere il rimborso dell’acconto della prima rata entro e non oltre il 30 giugno 2018.

Qualora venissero meno i requisiti d’ammissione alla LIUC o di accesso al sistema universitario, e limitatamente per queste motivazioni, lo studente dovrà presentare apposita istanza con la richiesta di rimborso di quanto versato, entro e non oltre il 30 luglio 2018.

SCARICA IL MODULO

(*) diploma di maturità già conseguito con un voto pari o superiore a 80/100 o certificazione SAT o ACT. Fatti salvi i criteri per l’immatricolazione e al solo fine di poter accedere alla pre-immatricolazione, per una valutazione del curriculum scolastico, è altresì possibile inviare copia delle pagelle del 3° e 4° anno di scuola media superiore all’indirizzo orientamento@liuc.it

 

 


IMMATRICOLAZIONI

 

Dal 3 luglio 2017 potrai immatricolarti all’anno accademico 2017/2018.

I corsi inizieranno il 18 settembre 2017.

COME IMMATRICOLARSI?

Tramite web
  • collegati al sito https://sol.liuc.it
  • procedi alla registrazione dei tuoi dati per l’assegnazione della user id e password
  • accedi alla domanda di immatricolazione inserendo user id e password;
  • compila la domanda di immatricolazione in ogni sua parte;
  • stampa la domanda di immatricolazione e sottoscrivila in originale;
  • procedi al versamento della prima rata delle tasse secondo le modalità indicate in calce alla domanda di immatricolazione o utilizzando il MAV disponibile nella sezione pagamenti
  • spedisci per posta, o consegna all’Ufficio Orientamento LIUC, la modulistica allegando i seguenti documenti:
    • 3 fotografie formato tessera identiche firmate sul retro
    • fotocopia firmata della carta d’identità e del codice fiscale (fronte e retro)
    • ricevuta originale comprovante il versamento della prima rata delle tasse per a.a. 2017/2018
    • allega il piano sicurezza firmato
    • Per ulteriori informazioni 0331.572.300   orientamento@liuc.it
    • Tasse e contributi a.a. 2017/2018

 

 


RICONOSCIMENTO CREDITI CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

L’attenzione al respiro internazionale, che contraddistingue la LIUC- Università Cattaneo, si manifesta anche attraverso l’importanza attribuita alla conoscenza delle lingue europee come indispensabile strumento sia di comunicazione professionale sia di crescita culturale.
Gli studenti già in possesso di una certificazione linguistica accreditata di livello adeguato ottengono la conversione in crediti universitari, fatta salva la possibilità di conseguire una certificazione superiore.
La LIUC promuove una serie di prove linguistiche riconosciute a livello internazionale ed è Centro d’esame per la lingua inglese dell’Università di Cambridge e dell’ETS statunitense.
Gli studenti delle Scuole di Ingegneria ed Economia vengono preparati al conseguimento del TOEFL, diventato parte integrante del loro curriculum.
Nelle Lauree Magistrali, i corsi di lingua inglese preparano al BEC, diploma specifico che attesta la conoscenza dell’inglese economico-finanziario e al TOLES (test of Legal English Skills), certificazione specifica per gli studenti della Scuola di Giurisprudenza e per chi ha interessi per l’inglese giuridico-legale.
Il quadro si completa con la serie di corsi di seconda lingua europea, francese, tedesco, spagnolo e italiano per stranieri. Anche per queste lingue è prevista la possibilità di ottenere Attestati dagli Enti Certificatori accreditati, quali il Goethe Institute, l’AllianceFrançaise, l’Instituto Cervantes.

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS