Gli studenti in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione alla LIUC (*), hanno la possibilità di pre-immatricolarsi ai Corsi di Laurea in Economia Aziendale e in Ingegneria Gestionale.
La pre-immatricolazione si perfeziona compilando il modulo on line e versando l’acconto di € 1.600,00 della prima rata della tassa universitaria. Il saldo dovrà essere corrisposto entro il 23 luglio 2021, al momento dell’immatricolazione definitiva.
L’immatricolazione alla LIUC è comunque subordinata al conseguimento del diploma di maturità.
Lo studente pre-immatricolato ha facoltà di inoltrare apposita istanza di rinuncia (senza specifica motivazione) e ottenere il rimborso dell’acconto della prima rata entro e non oltre il 30 giugno 2021.
Qualora venissero meno i requisiti d’ammissione alla LIUC o di accesso al sistema universitario, e limitatamente per queste motivazioni, lo studente dovrà presentare apposita istanza con la richiesta di rimborso di quanto versato, entro e non oltre il 30 luglio 2021.
(*) REQUISITI DI AMMISSIONE PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE (si riferiscono all’a.a. 20/21 e potrebbero essere modificati dagli Organi di governo dell’Ateneo):
(*) REQUISITI DI AMMISSIONE PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA GESTIONALE (si riferiscono all’a.a. 20/21 e potrebbero essere modificati dagli Organi di governo dell’Ateneo):
HAI UN TITOLO DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE DIVERSO DA QUELLO ITALIANO?
Contatta l’ufficio Orientamento, scrivendo a orientamento@liuc.it prima di iniziare la procedura di Pre-immatricolazione.
Per ulteriori informazioni: contatti
Tasse e contributi a.a. 2020/2021
Sarà possibile immatricolarsi a partire dal 1 luglio 2021.
Direttamente on-line, qui https://sol.liuc.it
Consigliamo, prima di iniziare il processo di immatricolazione, di preparare copia digitale (in formato pdf o in uno dei principali formati immagine) dei seguenti documenti:
Completato il processo on-line stampa la domanda, firmala, scansionala e caricala a portale, nella sezione “Allegati di carriera”, unitamente alla ricevuta del versamento della prima rata, tramite bollettino MAV, scaricabile nella sezione “Pagamenti”.
La domanda di immatricolazione sarà perfezionata esclusivamente in via telematica, al completamento della procedura lo studente riceverà un’email di conferma.
A norma dell’art. 142 del R.D. 31 agosto 1933, n. 1592 è vietata l’iscrizione contemporanea a diverse università e a diversi istituti di istruzione superiore, a diverse facoltà o scuole della stessa università o dello stesso istituto e a diversi corsi di laurea o diploma della stessa facoltà o scuola.
In base alle vigenti disposizioni di legge lo studente che ha preso iscrizione ad un anno di corso non ha diritto in nessun caso alla restituzione delle tasse, soprattasse e contributi pagati (art. 27 del R.D. n. 1269/38).
Per ulteriori informazioni: contatti