entra in LIUCMyLiucEnglish
Borse di studio e agevolazioni economiche
Coordinamento disabilità

Per migliorare la partecipazione alla vita accademica degli studenti disabili, coerentemente con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di accesso all’Università, la LIUC ha attivato un Coordinamento a loro dedicato, individuando delle figure di riferimento sia nell’ambito della docenza sia nell’ambito del personale amministrativo.

Tra i docenti è stata nominata la prof.ssa Eliana Minelli (e-mail: eminelli@liuc.it), con funzioni di coordinamento, monitoraggio e supporto delle iniziative per favorire l’integrazione nell’ambito dell’ateneo. La LIUC ha aderito al C.a.l.d. (Coordinamento atenei lombardi per la disabilità), a cui afferiscono tutti i docenti delegati per la disabilità delle Università aventi sede in Lombardia, per attivare un proficuo confronto con le altre realtà universitarie del territorio.

Nell’ambito del personale amministrativo, all’interno della Segreteria gli studenti con disabilità o con disturbi legati all’apprendimento, certificati da idonea documentazione, possono riferirsi alla dott.ssa Elena Tosi (e-mail: etosi@liuc.it) per le problematiche connesse alla frequenza delle lezioni e al sostenimento degli esami, mentre per gli aspetti relativi agli esoneri tasse ed ai benefici economici possono rivolgersi alla dott.ssa Sabrina Belli dell’Ufficio per il Diritto allo studio (e-mail: dirstud@liuc.it).
Le richieste di esonero totale dal pagamento della retta universitaria per invalidità devono pervenire con idonea documentazione contestualmente all’immatricolazione dello studente o alla sua iscrizione ad anni accademici successivi, entro il termine della scadenza per il pagamento della prima rata della retta stessa.

NEWS eventi
mercoledì 22 maggio 2019 ore 9.30, auditorium   Nel corso degli anni, si è riscontrato un crescente orientamento
NEWS eventi
Un’intervista sull’Università che cambia, tra nuovi scenari e progetti concreti sviluppati dalla LIUC per
NEWS eventi
“Ricominciamo da Carlo Cattaneo. L’unico economista italiano che ha capito e inserito nella riflessione economica
NEWS eventi
“Inseguite sempre i vostri sogni, perché non è la meta che conta, ma il viaggio”: è questo il monito che Silvia
NEWS orientamento
  giovedì 9 maggio 2019, ore 9.00   “In viaggio verso il futuro”. Saranno gli studenti, intervistati
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA) CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128
CREDITS