Terza Missione

Successo di “Sorrisi in Rosa” alla LIUC


Terza Missione

Successo di “Sorrisi in Rosa” alla LIUC


Oltre 70 studentesse LIUC hanno aderito a questa edizione di “Sorrisi in rosa”, il progetto di prevenzione senologica di Humanitas nato con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce in termini prognostici.

Il 13 e 14 ottobre sono state le giornate dedicate alle visite senologiche gratuite, svolte direttamente in LIUC dal dott. Luciano Branchini, senologo dell’ospedale Humanitas Mater Domini.

Il progetto è realizzato con il patrocinio di Rotaract “La Malpensa” e Rotary Club “Castellanza”.

“Siamo alla sesta edizione dell’iniziativa per LIUC – commenta Alessandra Massironi, Responsabile del Servizio Counseling and Well-being della LIUCe anche questa volta in pochissimo tempo abbiamo esaurito i posti disponibili per le visite. Ciò significa che l’obiettivo di costruire e diffondere una cultura della salute a partire dai luoghi di formazione è stato raggiunto. I temi legati al benessere della comunità interna ed esterna sono un elemento peculiare degli indirizzi del nostro ateneo in ottica di Corporate Social Responsability. Inoltre, la prevenzione è fondamentale: le statistiche danno sempre più in aumento l’incidenza del carcinoma mammario e vedono la prevenzione precoce come strategia vincente per la cura e per il contenimento delle recidive, poichè consente di intervenire tempestivamente”.

Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128