Didattica

HR e nuove tecnologie: nuove opportunità per gli studenti grazie a NTT Data


Didattica

HR e nuove tecnologie: nuove opportunità per gli studenti grazie a NTT Data


Negli ultimi anni, l’impatto della tecnologia sulla gestione delle risorse umane ha cambiato radicalmente il modo di lavorare dei professionisti HR”: ne è convinto il prof. Vittorio D’Amato, Coordinatore del Percorso della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management in Management delle Risorse Umane – HR & Consulting.

Per questo, nell’ambito del percorso stesso (in particolare nell’insegnamento Transformation & Advanced Technology) è stata attivata una collaborazione con NTT Data, azienda leader mondiale nel settore delle nuove tecnologie con 139.000 dipendenti nel mondo. Questa nuova partnership ha l’obiettivo di presentare i nuovi scenari studiando la tecnologia più adatta per i sistemi HR, adottando un approccio all’innovazione che affianca sempre alla crescita economica la volontà di perseguire un modello di sviluppo sostenibile che pone l’essere umano al centro della progettazione di nuove tecnologie.

Alcune lezioni del percorso si svolgeranno dunque presso la sede di NTT Data. Ciò consentirà agli studenti del percorso HR di approfondire i seguenti temi:

  • come sta cambiando il mondo HR?
  • quali sono i principali trend di mercato HR?
  • come le aziende stanno affrontando o affronteranno le sfide future (es. selezione guidata dall’intelligenza artificiale; onboarding e realtà virtuale, HR candidate experience, digital learning, digital change management,…) ?
  • quale è il ruolo della tecnologia in questa importante trasformazione (es. AI, machine learning, metaverso, IoB.)?

Completerà il percorso un Project Work che permetterà agli studenti di mettersi in gioco su quanto presentato. Ai migliori talenti che si distingueranno per l’approccio, la leadership e le idee innovative, sarà offerto uno stage retribuito di 3 mesi IN NTT Data (la retribuzione mensile varia tra gli 800 e i 1000 euro).

Pubblicato il 4 Luglio 2022
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0332 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128