Ricerca

Best Paper Award dell’Harvard Business School per una ricerca LIUC


Ricerca

Best Paper Award dell’Harvard Business School per una ricerca LIUC


Fernando Alberti, Federica Belfanti e Massimo Riva, rispettivamente Direttore e ricercatori dell’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC, hanno vinto il prestigioso “Best Paper Award” al Faculty meeting del gruppo Microeconomics of Competitiveness di Harvard Business School. Un risultato che nessun altro membro della Faculty del prof. Porter era riuscito a raggiungere nella storia del network.

L’articolo, presentato durante il Research Day del meeting, dal titolo “Turning Green. Mapping the green transition in Italian clusters” ha sviluppato una metodologia per mappare l’evoluzione brevettuale Italiana degli ultimi vent’anni, con un focus sulle tecnologie “green” per identificare quali cluster e territori hanno investito, prima e più di altri, nella transizione ecologica dei propri prodotti e processi attraverso progetti di innovazione tecnologica.

I risultati nella ricerca saranno presto disponibili anche sul sito www.Italiacompete.it. Il progetto, realizzato dagli stessi docenti nell’ambito delle attività dell’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness (LIUC), intende essere il primo e unico portale italiano dedicato alla competitività delle nostre imprese e territori.

 

Potrebbe interessarti anche…

La ricerca accademica in LIUC si pone l’obiettivo di sviluppare aree di eccellenza nei settori caratterizzanti l’università. Scopri di più

Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Condividi su:
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128