Eventi

Cultura e impresa: esperienze di Debate per i docenti di scuola superiore


Eventi

Cultura e impresa: esperienze di Debate per i docenti di scuola superiore


Come promuovere la cittadinanza attiva all’interno di una classe di studenti di Scuola Superiore incentrata sull’interazione tra impresa, cultura e una delle aree tematiche dell’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo Sostenibile, nello specifico l’Obiettivo n. 8 “Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti”.

È questo il tema della proposta formativa gratuita della LIUC – Università Cattaneo per i docenti di ogni materia della scuola Secondaria di Secondo grado, chiamati da novembre 2021 a febbraio 2022 a 30 ore di formazione (comprensive di attività in aula e studio individuale) certificate ai fini del riconoscimento di crediti formativi.

La proposta nasce dalla collaborazione di Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giuseppe Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e LIUC - Università Cattaneo.

Il corso utilizza l’approccio del debate, quale metodologia utile allo sviluppo del pensiero critico, e intende diffondere tale metodo applicato alla didattica, oltre a fornire conoscenze e materiali relativi ad alcune delle dimensioni della cultura d’impresa, legate al tema del lavoro e dell’innovazione tecnologica nella produzione.

Il corso prenderà avvio durante la Settimana della Cultura d’Impresa 2021(novembre) e prevede attività a cui sarà possibile partecipare sia online che “in presenza”.




Nota: l'intervento del professor Stefano Musso è fissato per martedì 30 novembre, diversamente da quanto indicato nelle prime versioni del calendario




Iscrizioni entro 30 ottobre alle ore 18.00.

Iscrizioni   Programma
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128