Eventi

Cultura e Impresa, esperienze di Debate – edizione 2022-2023


Eventi

Cultura e Impresa, esperienze di Debate – edizione 2022-2023


Al via la terza edizione del corso di formazione online per insegnanti, di tutte le materie, della Scuola Secondaria di Secondo grado.

Nata dalla collaborazione tra Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giuseppe Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e LIUC – Università Cattaneo, la proposta formativa  mira a fornire ai docenti gli strumenti utili ad attivare nelle proprie classi un percorso di cittadinanza attiva.

Sarà applicato l’approccio del debate quale metodologia per promuovere lo sviluppo del pensiero critico e un approccio attivo ai materiali di studio.

Il progetto si inserisce nell’ambito della ventunesima edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, promossa da Confindustria e Museimpresa. La rassegna è dedicata quest’anno al tema “A scuola d’impresa” e mira a rafforzare le relazioni positive tra imprese e scuole, insistendo sulla formazione di qualità, sull’importanza della conoscenza della storia produttiva e imprenditoriale del nostro Paese, affinché le nuove generazioni possano lavorare con consapevolezza e passione ad un futuro migliore.

Le 28 ore di formazione (comprensive di attività in aula e studio individuale), saranno certificate dal Centro di Ateneo per la Ricerca educativo didattica e l’aggiornamento (CARED) della LIUC ai fini del riconoscimento di crediti formativi.

 

Per informazioni: Archivio del cinema industriale e della cultura d’impresa – help-debate@liuc.it

Iscrizioni dal 15 settembre al 6 novembre 2022

Pubblicato il 23 Settembre 2022
  Stampa
Condividi su:
INFORMAZIONI UTILI
info@liuc.it |T. 0332 572111
Corso Matteotti, 22 - Castellanza (VA)
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128