Eventi

Cultura e impresa, esperienze di debate al via


Eventi

Cultura e impresa, esperienze di debate al via


Al via il corso di formazione per insegnanti “Cultura e Impresa: esperienze di Debate”, promosso da Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Fondazione Dalmine, Fondazione Giuseppe Merlini, Museimpresa, Società Nazionale Debate Italia e LIUC – Università Cattaneo.

In occasione della Settimana della Cultura d’Impresa, il primo incontro – giovedì 18 novembre 2021, alle 14.30 - sarà aperto a tutti, con la possibilità di partecipare alla diretta streaming che vedrà gli interventi di Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa e Manuele De Conti, presidente della Società Nazionale Debate Italia.

Al Rettore della LIUC Federico Visconti, presidente dell’Archivio del cinema industriale, il compito dei saluti introduttivi. Mentre Manuel Tosolini, responsabile della formazione della Fondazione Dalmine, presenterà il corso a cui si sono iscritti 120 insegnanti provenienti da diverse regioni d’Italia.

Modera Daniele Pozzi, direttore dell’Archivio del cinema industriale.

Il debate è un gioco intellettuale che, oltre a divertire e appassionare, sviluppa alcune capacità importanti per lo studio, l’attività lavorativa e, più in generale, per la maturazione dei giovani. Questa metodologia viene proposta come uno strumento utile per affrontare le tematiche della relazione tra impresa, società e cultura, comprensibile soltanto attraverso un approccio che favorisca il confronto con la complessità e lo sviluppo del pensiero critico.

 

Programma Diretta youtube Portale formazione dell'Archivio
Pubblicato il 12 Novembre 2021
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128