La domanda di laurea va presentata esclusivamente online, collegandosi alla propria area personale in Sol e rispettando le scadenze. Per fare domanda è necessario compiere questi due passaggi:
Nota bene
La domanda di laurea può essere compilata solo se lo studente:
- è in regola con le iscrizioni e con il versamento di tasse e contributi;
- ha un Piano Studi e un Libretto di 180 cfu per la Laurea Triennale e 120 cfu per la Laurea Magistrale;
- ha concordato con il proprio Relatore, il titolo definitivo della tesi;
- ha ottenuto da parte del proprio Relatore l’approvazione tesi;
- ha fissato il colloquio, tramite email, con l’ufficio Placement;
- ha compilato il questionario Almalaurea.
Per essere ammesso alla discussione dell’elaborato finale lo studente deve:
- aver sostenuto tutti gli esami del suo piano studi approvato entro la scadenza prevista (vedi punto C – Scadenze per la consegna dei documenti e date degli appelli degli esami di laurea)
- essere in regola con tutti gli adempimenti previsti nelle scadenze indicate per la sessione di laurea a cui si candida;
- sottoporre il proprio elaborato al vaglio antiplagio, tramite il caricamento dell’elaborato stesso sul software “Turnitin” disponibile in Biblioteca.
- (Si consiglia agli studenti di testare il proprio scritto anche durante la stesura dello stesso. Il controllo definitivo, a cura dalla Biblioteca, sarà effettuato sul file caricato sulla Segreteria Online entro la scadenza prevista)
Condividi su: