Campus Life

Terminato con successo il progetto di Debate “Exponi le tue Idee! #ClimateOfChange”


Campus Life

Terminato con successo il progetto di Debate “Exponi le tue Idee! #ClimateOfChange”


È terminato con successo il progetto di Debate “Exponi le tue Idee! #ClimateOfChange” che ha visto la squadra del debate club LIUC, composta da Mara Colombo, Emanuele Ferrario, Paolo Charles Tabone e Lisa Teresa Gritti, disputare la fase finale il 20 e 21 luglio 2022 a Milano.

Al progetto hanno partecipato sette Università italiane (Università di Bologna – Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bergamo, LIUC – Università Cattaneo, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Firenze, Università degli Studi di Trento e Università degli Studi di Torino) e la fase finale ha previsto due giornate di intensi dibattiti dove le squadre si sono affrontate sui temi legati all’#ambiente, alla #sostenibilità e al #cambiamentoclimatico. Tra i temi, l’interrogativo di una natura da riconoscere come soggetto di diritto o se, invece, sono i partiti politici il tipo di organizzazione più efficace per promuovere le istanze ecologiste.

EXPONI le tue IDEE! è un progetto e torneo di dibattito che si svolge attraverso confronti fra squadre di studenti universitari sotto forma di dibattiti strutturati, alla presenza di giudici qualificati. L’edizione 2021/2022 rientra nel progetto europeo #ClimateOfChange che coinvolge 16 organizzazioni europee ed è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma DEAR (Development Education and Awarareness Raising Programme).

Pubblicato il 26 Luglio 2022
Condividi su:
Gallery
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128