Università

Leggere è sostenibile: vieni in Biblioteca!


Università

Leggere è sostenibile: vieni in Biblioteca!


Dopo l’iniziativa promossa in occasione della Festa della Donna, un’altra novità per la Biblioteca LIUC, questa volta tutta dedicata ad uno dei temi chiave del trentennale dell’Università, ossia la sostenibilità.

Nasce dunque uno scaffale dedicato ai libri che la biblioteca possiede su sostenibilità, economia circolare, obiettivi di sviluppo sostenibile SDGs.

Si tratta di una collezione di oltre 250 volumi che coprono gli aspetti economico-sociali del tema a partire dagli anni Settanta. Tra di essi i fondamentali Rapporti al Club di Roma, che a partire dal 1974 segnarono l’avvio di una crescente attenzione da parte della società civile verso i rapporti tra sviluppo economico e condizioni dell’ambiente.

In particolare, nei Rapporti si approfondivano questioni tra cui l’equilibrio globale, lo sviluppo industriale, l’inquinamento, l’aumento della popolazione. Da allora la strada verso la sostenibilità si è tradotta in tantissime pubblicazioni.

La Biblioteca raccoglie, oltre ai libri presenti sullo scaffale e agli ebook, migliaia di articoli scientifici accessibili nelle banche dati. .

Sul sito è dunque disponibile una bibliografia sulla sostenibilità, un vero e proprio scaffale virtuale utile per studenti, docenti, cittadini, imprenditori, aziende che siano interessati ad approfondire il tema attraverso la lettura.

Pubblicato il 5 Aprile 2022
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128