Borse di Studio

Borse di studio e premi di merito, applausi alla LIUC


Borse di Studio

Borse di studio e premi di merito, applausi alla LIUC


Borse di studio e premi di merito. Ieri, 28 febbraio 2022, la consegna di quattro riconoscimenti alla LIUC – Università Cattaneo, alla presenza dei donatori, del Presidente della LIUC Riccardo Comerio e del Rettore Federico Visconti.

Tre le Borse raccolte dall’Associazione Amici della LIUC a favore di Nicoletta Galfo, Martina Gressoni (in memoria di Aldo Ferrazzi) e Anthony Del Gesso (in memoria di Angelo e Giovanna Girola). Mentre Martina Pilone ha ottenuto un Premio di merito da parte di LIUC Alumni.

Ci tengo a ringraziare vivamente l’Università e i donatori per avermi sostenuto nel percorso triennale e ora magistrale, premiando il mio impegno e affiancandomi nei traguardi raggiunti – ha dichiarato Nicoletta Galfo, 1° anno laurea magistrale in Economia aziendale e management con una Borsa Amici della LIUC – Sono orgogliosa di appartenere a una realtà universitaria che premia con affetto i propri studenti, mostrando come la meritocrazia sia una realtà concreta e non utopica. Auspico un giorno di poter io stessa supportare i nuovi studenti LIUC, dimostrando come l’impegno venga ripagato da chi crede fervidamente in noi e nel nostro potenziale”.

Presente alla cerimonia anche Martina Pilone, 1° anno della laurea magistrale in Economia e management: “Se dovessi esprimere in una parola cosa rappresenta per me il Premio di Merito LIUC Alumni userei “FORZA”: forza di perseverare, di essere costante in tutto ciò che faccio e, soprattutto, di impegnarmi continuamente per raggiungere i miei obiettivi. Inoltre, questo riconoscimento mi offre l’opportunità unica di investire su me stessa e sulle mie capacità, in modo da sviluppare conoscenze che mi aiuteranno nel raggiungimento dei miei traguardi”.

Gli altri due studenti premiati, entrambi in Erasmus, hanno inviato un contributo video dal Canada e dalla Scozia per ringraziare.

“Questi riconoscimenti sono un onore per l’impegno”, ha evidenziato il Presidente della LIUC Riccardo Comerio, mentre il Rettore Federico Visconti ha ricordato l’importanza dei donatori nel sostegno ai giovani talenti: “Ci fa piacere ringraziare i donors di stasera e pensare di poter ampliare questo canale così importante per contribuire alla crescita degli studenti. E’ una strada da riprendere con coraggio e rispolverare. L’Ateneo e lo Stato arrivano fino a un certo punto, poi diventa rilevante il contributo dei privati”.

Dagli Amici della LIIUC l’impegno a “far conoscere l’Università sul territorio e reperire risorse da trent’anni a questa parte”, ha annotato il neo Presidente Fabio Bettinelli.

Per noi è l’occasione per incitare gli studenti a puntare sul merito, sulle esperienze extracurriculari e sul gioco di squadra”, il messaggio di Alessandro Vignati, Segretario di LIUC Alumni.

Fino ad oggi, nel corso dell’attuale anno accademico 2021/22, sono state assegnate 57 borse di studio su fondi regionali e 56 su altri fondi, mentre 79 sono i premi basati sul merito.

 

Pubblicato il 1 Marzo 2022
Condividi su:
Video
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0332 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128