È di nuovo tempo del Festival dell’Economia, a Trento. “Rischi e scelte fatali. L’Europa al bivio” è il titolo della XX edizione, in programma dal 22 al 25 maggio, a cura del Gruppo 24Ore e Trentino Marketing.
Anche quest’anno l’Università LIUC sarà presente nei panel con propri docenti.
In particolare, il Rettore LIUC Anna Gervasoni interverrà nell’incontro “Imprese e scelte di governance”, in programma giovedì 22 maggio dalle 14.30 alle 15.30 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Geremia. Dialogheranno con lei Lavinia Biagiotti Cigna (Presidente e CEO, Biagiotti Group), Federico Maurizio D’Andrea (Presidente OdV, Banco BPM e Leonardo), Marco Ferrando (Vice Direttore di Avvenire), Lorenzo Pellicioli (Presidente De Agostini). Sarà possibile seguire online la diretta streaming e accedere poi al video on demand.
Inoltre, sabato 24 maggio dalle 12.00 alle 12.45 nella Sala degli Arazzi del Museo Diocesano Tridentino si terrà l’incontro dal titolo “L’intelligenza artificiale di Platone”, a cui parteciperà Luca Mari, Professore Ordinario di Scienza della misurazione dell’Università LIUC. Sarà presentato il volume “L’intelligenza artificiale di Platone. Il pensiero, i chatbot e noi”, edito da Il Sole 24 Ore e scritto dal professor Mari con Alessandro Giordani (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Daniele Bellasio (Vice Direttore de Il Sole 24 Ore). Dialogano con lui i coautori del libro. Sarà possibile accedere poi al video on demand.