Ricerca

Ricerca sul family business: due eventi internazionali


Ricerca

Ricerca sul family business: due eventi internazionali


Investire nella ricerca scientifica significa anche sviluppare eventi nei quali gli studiosi di tutto il mondo si possono confrontare: la scienza è dialogo e il progresso negli studi dipendente fortemente dalla capacità di incontrare studiosi con esperienze, dati, prospettive e risultati diversi. Per questa ragione, FABULA, il Family Business Lab della LIUC - Università Cattaneo si è impegnato nello sviluppo di due importanti eventi di respiro internazionale dedicati alla ricerca sul family business e sulle PMI.

Da una parte il Prof. Federico Visconti (Rettore) e il Prof. Salvatore Sciascia (Co-direttore di FABULA) sono entrati nel comitato scientifico della 4a conferenza Piccola Impresa / Small Business intitolata Beyond the crisis: what is the future for small businesses?”.

L’evento, supportato dall’Accademia Italiana di Economia Aziendale (AIDEA) e dallo European Council for Small Business and Entrepreneurship (ECSB) si terrà online il 3 e il 4 dicembre.

Dall’altra, la Prof. Valentina Lazzarotti (Co-direttore di FABULA) e la Dott. Barbara Maggi (Dottoranda) sono entrate rispettivamente nel comitato scientifico e nel comitato organizzativo del 16mo “Eiasm workshop on family firm management research”. L’evento è organizzato dalla Jonkoping International Business School (presso la quale il Prof. Sciascia è affiliato) e dal network European Family Business Research Centers (EuFBC), la rete dei 15 più grandi centri di ricerca europei sul family business, a cui FABULA ha aderito sin dalla sua costituzione. L’evento si terrà online ogni giovedì pomeriggio, dal 16 settembre al 21 ottobre.

 

Potrebbe interessarti anche…



La ricerca accademica in LIUC si pone l’obiettivo di sviluppare aree di eccellenza nei settori caratterizzanti l’università. Scopri di più
Pubblicato il 14 Maggio 2021
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128