entra in LIUCMyLiucEnglish
Lettera alla comunità LIUC

Lettera alla comunità LIUC

Cari Studenti, Docenti e Staff,

come saprete, il Decreto Ministeriale impone la sospensione delle attività didattiche, inclusi gli esami, gli eventi e i convegni, fino al prossimo 15 marzo.
In questo contesto di elevata complessità, l’impegno dell’Ateneo è quello di assicurare la qualità, il rigore e la ricchezza della didattica. A tal fine stiamo lavorando e continueremo a lavorare nelle prossime settimane, utilizzando le modalità di formazione a distanza sperimentate da noi e da altri Atenei. Sempre nella stessa prospettiva, non appena possibile torneremo a valorizzare la didattica tradizionale, in presenza.

Ringrazio i docenti e lo staff per lo sforzo innovativo e costruttivo. La qualità dei risultati di questo sforzo collettivo dipende anche dalla partecipazione degli studenti, che hanno già dato un grande contributo, soprattutto attraverso i loro rappresentanti, che ringrazio. A tutti le ragazze e i ragazzi chiediamo di mantenersi costantemente aggiornati attraverso i canali della piattaforma e-corsi (moodle), delle segreterie didattiche e degli studenti, dei rappresentanti degli studenti.

Gli esami della sessione straordinaria, previsti in queste settimane, sono stati annullati e riprogrammati per la settimana dal 30 marzo al 5 aprile, il calendario di dettaglio verrà pubblicato on line entro il giorno 11 marzo e comunque non oltre la prossima settimana. L’impegno dell’Ateneo è quello di completare la sessione di esami straordinaria in tempo utile per consentire la partecipazione dei laureandi alla sessione di Laurea Triennale e Magistrale di aprile. Anche le scadenze previste per la consegna dei documenti necessari per l’ammissione alla sessione di Laurea saranno opportunamente riviste a tal fine.

Vi ringraziamo per la comprensione e contiamo sulla collaborazione di tutti per affrontare questa situazione complessa, per la quale stiamo anche configurando un piano straordinario se la sospensione delle attività venisse prolungata oltre il 15 marzo. In tale scenario è ipotizzabile anche un prolungamento del calendario didattico.

Ci uniamo alle raccomandazioni del Ministero dell’Università e della Ricerca e di quello della Salute per la gestione dell’emergenza epidemiologica.

Un caro saluto all’intera Comunità LIUC
Federico Visconti

NEWS eventi
“Ministro per un giorno”, lo sono diventati Vincenzo De Nigris e Haythem Bouzayane, i due studenti di Economia
NEWS eventi
Aperte da mercoledì 8 luglio 2020 le candidature per partecipare alla nota iniziativa volta a premiare il miglior
NEWS orientamento
Dopo l’esame di maturità, per molti studenti è tempo di fare una scelta sull’università. Anche quest’anno la
NEWS orientamento
Stai pensando a una laurea magistrale in Ingegneria gestionale? Approfitta dell’ evento “Parla con…”
NEWS orientamento
Anche i test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo non si fermano! Sia per Economia che per Ingegneria
NEWS ricerca
Il tema dell’innovazione nelle PMI familiari è cruciale per lo sviluppo economico del Paese, soprattutto in questa
NEWS ricerca
TeleMonitoraggio, TeleRiabilitazione e TeleSupporto: da questa triplice esigenza nasce il progetto TCube, volto allo
NEWS ricerca
Shopping per i negozi del centro o in curva a tifare per la squadra del cuore? Un dilemma che attanaglia molte coppie e
NEWS ricerca
La pandemia da COVID-19 ha colpito duramente il sistema economico italiano. La Lombardia non ha fatto eccezione, anzi,