entra in LIUCMyLiucEnglish
Ingegneri Gestionali in Sanità: il convegno annuale

Ingegneri Gestionali in Sanità: il convegno annuale

Con il prolungarsi della pandemia da Covid 19, occorre più che mai una condivisione e un confronto puntuale sugli strumenti che possono consentire la continuazione dei percorsi di cura dei pazienti e una gestione flessibile delle risorse dedicate agli utenti affetti dal virus.

Questo sarà il focus principale della seconda Assemblea Nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Gestionali in Sanità (IN.GE.SAN), in programma per venerdì 20 novembre 2020 dalle 10 alle 17 in modalità web conference (qui il link per partecipare), con il sostegno e la collaborazione di importanti realtà dell’ambito sanitario e accademico, tra cui la LIUC – Università Cattaneo, insieme a Lean Health Award 2020, Federsanità – Confederazione delle Federazioni regionali FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere).

L’evento, gratuito e accessibile a tutti tramite la piattaforma Microsoft Teams, sarà occasione per confrontarsi con manager e operatori del settore su tematiche di grande attualità come l’utilizzo consapevole delle risorse e lo sviluppo di nuove tecnologie di Digital Health, sempre mettendo al centro il ruolo dell’Ingegnere Gestionale in questo contesto. Tra gli illustri ospiti, Barbara Mangiacavalli (Presidente FNOPI – Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), Francesco Ripa di Meana (Presidente FIASO), Alessandro Bacci (Responsabile Scientifico Lean Healthcare e Lifescience Award) e Lorenzo Leogrande (Presidente Associazione Italiana Ingegneri Clinici).

 

Programma

Il contributo della LIUC all’evento si collega alla collaborazione con l’Associazione IN.GE.SAN e alla presenza, nell’offerta formativa, di un percorso della laurea magistrale in Ingegneria Gestionale dedicato all’Health Care System Management, creato in partnership con l’Ospedale San Raffaele di Milano. Un’opportunità pressoché unica nel panorama nazionale, pensata per coloro che desiderano lavorare in strutture pubbliche e private del settore sanitario, farmaceutico e medicale.

NEWS orientamento
Open Day per i genitori, l’iniziativa si svolgerà a distanza sabato 28 novembre 2020, a partire dalle ore 10.00 su
NEWS eventi
Anche la LIUC – Università Cattaneo ha contribuito, con due differenti ambiti della propria attività di ricerca, al
NEWS eventi
Con il prolungarsi della pandemia da Covid 19, occorre più che mai una condivisione e un confronto puntuale sugli
NEWS orientamento
“Trovare nuove rotte per crescere efficacemente” è il titolo del nuovo progetto del CARED, il Centro di Ateneo per
NEWS eventi
Giovedì 19 novembre 2020, dalle 10 alle 12, si terrà, in modalità webinar (piattaforma zoom) a causa delle
NEWS ricerca
Nel corso degli ultimi anni, a seguito del rapido aumento del numero di viaggiatori nel mondo, molti ricercatori
NEWS ricerca
Il 24 novembre alle ore 15.00 la LIUC – Università Cattaneo ospita (sulla piattaforma Microsoft Teams) il quarto
NEWS ricerca
Finora gli effetti della disclosure ESG (environmental, social and governance) sono stati studiati solo nel contesto
NEWS ricerca
Turismo sostenibile per le destinazioni collocate in aree naturali e montane: questo il tema di tre pubblicazioni