È di nuovo tempo delle giornate di prevenzione senologica, dedicate ogni anno dall’Università LIUC alle proprie studentesse.
L’iniziativa, alla sua ottava edizione, avviene all’interno del progetto di Humanitas “Sorrisi in rosa”, nato con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.
Gli screening gratuiti includeranno come di consueto momenti di formazione in piccoli gruppi.
Il Coordinamento scientifico è a cura della Dottoressa Alessandra Massironi, Responsabile del Servizio Counseling and Well-being LIUC e della Professoressa Eliana Minelli, Delegato del Rettore all’Inclusione e Next Generation. Le visite saranno condotte dal Professor Luciano Branchini, specialista di Humanitas Mater Domini di Castellanza.
Due gli appuntamenti: venerdì 17 e sabato 18 ottobre dalle 9.00 alle 13.30, al piano terra dell’edificio Torre della LIUC.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Rotaract “La Malpensa” e Rotary Club “Castellanza”.
Insieme ad altre proposte “i progetti per lo sviluppo di consapevolezza e competenze attraverso l’educazione alla salute, costituiscono per i professionisti del futuro un apprendimento molto importante in ottica di risk management”, annotano le Coordinatrici del progetto. “Imparare ad avere cura di sé e degli altri, è un buon presupposto per le migliori prassi manageriali per ben rapportarsi con le persone e ai processi nelle organizzazioni”. E anche questo è un tratto distintivo del modello LIUC.