Sostenibilità

Costruire comunità sostenibili. Quale ruolo per la logistica?


19 settembre 2022, ore 10:00
Sostenibilità

Costruire comunità sostenibili. Quale ruolo per la logistica?


19 settembre 2022, ore 10:00

Il ruolo della logistica nel costruire “comunità sostenibili”: è il tema del convegno annuale di SOS LOGistica, l’Associazione per la Logistica Sostenibile, in calendario lunedì 19 settembre 2022 ore 10.00 alla LIUC – Università Cattaneo.

Con l’aiuto di studiosi, manager, studenti e il coinvolgimento di tutti i partecipanti, invitati ad essere parte attiva ai lavori, si proverà a fornire risposte sul significato e il valore di comunità sostenibili e sulla possibilità della loro esistenza in un mondo iperconnesso e “senza limiti” quale è quello contemporaneo.

Quale ruolo potrebbe avere la logistica nel promuovere simili comunità? Di ostacolo o di facilitazione? E ancora: come potrebbero operare le attività logistiche per la sostenibilità dei territori e delle comunità? Quali opportunità economiche si verrebbero a determinare?

Riflessioni e risposte nel corso del convegno, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano – Bicocca e con la Scuola di Ingegneria Industriale e il Green Transition Hub della LIUC – Università Cattaneo.

Pubblicato il 23 Giugno 2022
Condividi su:
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128