Sostenibilità

Moda sostenibile, Aurora Magni a Rai 3


Sostenibilità

Moda sostenibile, Aurora Magni a Rai 3


Aurora Magni, docente di Sostenibilità dei Sistemi industriali alla Scuola di Ingegneria Industriale, è stata ospite, oggi 21 gennaio 2022, a Elisir, lo storico programma dedicato alla salute e agli stili di vita sani, in onda tutti i giorni su Rai 3.

Nello spazio condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, Aurora Magni è intervenuta sul tema della moda sostenibile e dei tessuti “sicuri”, per un benessere che passa anche dagli abiti.

La docente ha sottolineato come la moda sostenibile sia frutto di collaborazione tra gli attori della filiera e della ricerca innovativa. Ha ricordato il ruolo delle start up impegnate, in particolare, nel rendere concrete pratiche di economia circolare attraverso la progettazione di nuovi materiali da rifiuti e strumenti per favorire pratiche di riuso dei capi a fine vita.

E circa la sicurezza dei prodotti tessili, tema caro agli autori di Elisir, ha evidenziato il complesso sistema normativo in cui opera il settore industriale e gli sforzi delle imprese per eliminare le sostanze critiche dai processi di lavorazione.

 

Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Condividi su:
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128