Università

Economy compie 5 anni, edizione speciale con ricercatori e docenti LIUC


Università

Economy compie 5 anni, edizione speciale con ricercatori e docenti LIUC


In occasione dei suoi primi 5 anni, Economy regala ai lettori un numero doppio, speciale, sull’economia italiana proprio degli ultimi cinque anni attraverso un sondaggio condotto da GFP Inspiring Research e l’analisi esclusiva di 5 ricercatori della LIUC, con una borsa di studio ciascuno, su 5 megatrend di particolare valore.

Insieme ad altrettanti docenti senior, i giovani ricercatori LIUC hanno “misurato” se e quanto è migliorata l’economia italiana dalla seconda metà del 2017 ad oggi.

Cinque le direttrici considerate: ambiente, digitalizzazione, internazionalizzazione, formazione, lavoro. Queste le aree scelte per chiarirsi le idee sui progressi compiuti e individuare i modelli da seguire. Perché le soluzioni siano opportunità a sostegno del Paese Italia e delle realtà sociali ed economiche che operano a favore del progresso.

In questo contesto, il magazine diretto da Sergio Luciano ha scelto di comprendere “come sta l’Italia” dopo gli ultimi cinque anni particolarmente difficili e quali leve ha saputo mettere in atto il mondo imprenditoriale e delle Pmi per la sua tenuta economica e sociale.

Attorno ai contenuti del numero speciale, si svolgerà l’evento di Economy Group a Milano mercoledì 7 settembre 2022, Palazzo Visconti, a partire dalle 15.30.

Pubblicato il 25 Luglio 2022
Condividi su:
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128