Sostenibilità

Corner di frutta fresca, la sostenibilità è anche mangiar sano


Sostenibilità

Corner di frutta fresca, la sostenibilità è anche mangiar sano


Prosegue l’impegno della LIUC sul fronte della sostenibilità anche per quanto riguarda il sistema alimentare, punto cardine della salute degli individui.

Per questo sono in programma alcune giornate, la prima martedì 15 marzo 2022, nell’atrio dell’edificio Cantoni e in piazza dei Gelsi, dalle 12.30 alle 14, in cui gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo della LIUC troveranno corner di frutta fresca da poter gustare in omaggio.

I corner saranno aperti anche martedì 22 e mercoledì 30 marzo.

Alimentarsi bene è importante e fa la differenza anche come ricaduta sul piano sanitario, economico, sociale, in considerazione del fatto che deviazioni da uno stile alimentare adeguato comportano molteplici problematiche.

Nello stesso tempo, continua il sostegno della LIUC a favore della Mensa del Padre Nostro di Castellanza, organizzazione di volontariato impegnata sul territorio in aiuto alle famiglie più bisognose, alle quali saranno donati beni di prima necessità.

Dopo l’adozione di un vero e proprio frutteto aziendale a Rossano Calabro e la donazione, a Natale, di 500 chilogrammi di arance e clementine all’Organizzazione, la LIUC rimane ancorata al valore della solidarietà.

Pubblicato il 8 Marzo 2022
Condividi su:
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0332 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128