Faculty

Giuseppe Zizzo


Faculty
Giuseppe Zizzo

Note Biografiche

È professore ordinario di diritto tributario, titolare dei corsi di “Diritto tributario” e “Diritto tributario dei gruppi internazionali”. È avvocato cassazionista e partner di un importante studio di Milano. È membro delle direzioni di “Rassegna Tributaria”, “Rivista di Diritto Tributario” e “Rivista Telematica di Diritto tributario”, del comitato scientifico di “Corriere Tributario” e della direzione della collana “L’Ordinamento tributario Italiano”. Dal 1986 ha pubblicato tre monografie nonché numerosi articoli sulla stampa specializzata e su riviste di settore, saggi in volumi collettanei, voci enciclopediche e note a sentenza, prevalentemente in tema di imposizione sul reddito delle società ed elusione tributaria.

Aree di interesse scientifico

Reddito d’impresa, operazioni straordinarie, elusione e abuso del diritto, fiscalità delle società IAS/IFRS, fiscalità del terzo settore.

CV Accademico

In LIUC è stato professore associato di diritto tributario dal 1999 al 2005 e poi professore ordinario della Scuola di Diritto e della Scuola di Economia. Dal 2012 al 2015 è stato Direttore della Scuola di Diritto. Dal 2001 al 2005 è stato Direttore del Master Universitario in Economia e Diritto dell’Impresa – M.E.D.I., organizzato in LIUC.

Attività Didattiche

Scuola di Economia e Management

Afferenze

  • Dipartimento in Gestione integrata d’impresa
  • Scuola di Economia e Management
Condividi su:
Giuseppe Zizzo

Ruolo

Professore Ordinario

Settore Scientifico Disciplinare

DIRITTO TRIBUTARIO

Contatti

email: gzizzo@liuc.it

Orario di Ricevimento
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128