Faculty

Andrea Martone


Faculty
Andrea Martone

Note Biografiche

Andrea Martone Laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi, è professore associato di Organizzazione e Sistemi Informativi presso la LIUC-Università Cattaneo, MIB professor presso IESEG (Grand Ecole dell’Università Cattolica di Lille – Francia) e coordinatore scientifico del Beratung Weiterbildung Institut di Lugano E’ stato fino al 2020 professore-aggiunto di organizzazione aziendale presso SUPSI Università Professionale della Svizzera Italiana (CH) e Direttore del Master Universitario “Human Capital Management”. Ha insegnato all’Università Bicocca di Milano e all’Università degli studi di Brescia, Facoltà di ingegneria ed Economia Aziendale. Vanta una significativa esperienza professionale: in qualità di Direttore del personale worldwide di IED (Istituto Europeo di Design), Partner di Labser consulenze per il management e Auditor presso Coopers & Lybrand (oggi PWC). Membro del comitato di redazione della rivista scientifica “Sviluppo e Organizzazione” e Member of the International Advisory/Editorial body di “International journal of interdisciplinary innovative research & development”. Ha diretto di HCM-online, Rivista trimestrale di Risorse Umane online e Hamlet (Edizioni Sole 24 Ore).

Aree di interesse scientifico

Svolge attività di ricerca nel campo della strategia, dell’organizzazione aziendale e dell’internazionalizzazione di impresa: modelli di crescita, structure design, people management e project management.

CV Accademico

Oggi - Docente dell’Area Organizzazione aziendale dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza (VA). - Docente BWI (Lugano) - MIB professor presso IESEG (Grand Ecole dell’Università Cattolica di Lille – Francia). 2011 Professore-aggiunto di organizzazione aziendale presso SUPSI Università Professionale della Svizzera Italiana(CH) 2008 Professore a contratto presso la facoltà di sociologia dell’Università Bicocca di Milano 1998 Ricercatore di Organizzazione del Lavoro presso L’Università Carlo Cattaneo di Castellanza 1993 Cultore della materia in Organizzazione ed Economia aziendale presso l’università degli studi di Brescia, Facoltà di ingegneria 1992 Borsista a tempo pieno di Ragioneria II (Programmazione e controllo) presso l’università degli studi di Brescia, Facoltà di economia e commercio 1990 Borsista a tempo determinato di Economia Aziendale presso l’università degli studi di Brescia, Facoltà di economia e commercio

Attività Didattiche

Scuola di Economia e Management

Afferenze

  • Dipartimento in Gestione integrata d’impresa
  • Scuola di Economia e Management
Condividi su:
Andrea Martone

Ruolo

Professore Associato

Settore Scientifico Disciplinare

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Contatti

email: amartone@liuc.it

Orario di Ricevimento
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128