Faculty

Violetta Giada Cannas


Faculty
Violetta Giada Cannas

Note Biografiche

Violetta Giada Cannas è Ricercatore in Impianti Industriali e Meccanici presso l'Università Carlo Cattaneo LIUC e docente a contratto presso il Politecnico di Milano. Da settembre 2012 a luglio 2014 consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale, classe LM-31, presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC. Nel novembre 2015, viene selezionata con borsa di studio nel corso di Dottorato di Ricerca (XXXI ciclo) presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, titolo conseguito, con riconoscimento aggiuntivo di “Dottorato Europeo”, nel marzo 2019, svolgendo un periodo all'estero di sei mesi presso la Cardiff University.

Aree di interesse scientifico

Le sue principali competenze riguardano la gestione della produzione e l'applicazione dei paradigmi industriali di Lean Manufacturing e Industry 4.0. Su questi temi svolge le proprie attività di didattica universitaria ed executive, ricerca scientifica e ricerca applicata all'interno di aziende manifatturiere.

CV Accademico

Successivamente al conseguimento della laurea, da novembre 2014 a ottobre 2015, viene selezionata come assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto europeo “INTEGRATE”. Successivamente al conseguimento del Dottorato di Ricerca, viene selezionata per lo svolgimento incarichi di assegnista di ricerca presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC, da aprile 2019 a marzo 2020 per un progetto finanziato dall’azienda Altea Federation, e da luglio 2020 a dicembre 2021 per lo sviluppo delle attività di didattica e ricerca legate al laboratorio i-FAB LIUC. Presso lo stesso Ateneo, da gennaio 2022 a oggi è Ricercatore in Impianti Industriali e Meccanici.

Attività Didattiche

Scuola di Economia e Management

Scuola di Ingegneria

Afferenze

  • Dipartimento in Gestione integrata d’impresa
  • Scuola di Economia e Management
  • Scuola di Ingegneria
Condividi su:
Violetta Giada Cannas

Ruolo

Ricercatore

Settore Scientifico Disciplinare

IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI

Contatti

email: vcannas@liuc.it

Orario di Ricevimento
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128