Faculty

Andrea Urbinati


Faculty
Andrea Urbinati

Note Biografiche

Andrea Urbinati, Ph.D., è Docente di Analisi Strategica e Progettazione Organizzativa presso la Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC Università Cattaneo, Italia.

Aree di interesse scientifico

I suoi interessi di ricerca riguardano i filoni dell’economia circolare, della progettazione di modelli di business, e delle tecnologie digitali.

CV Accademico

È Vicedirettore del Green Transition Hub della LIUC Università Cattaneo e Membro della Core Faculty della LIUC Business School, la School of Management della LIUC Università Cattaneo. Andrea ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, Italia. È inoltre membro della Extended Faculty di POLIMI-GSOM, la Graduate School of Management del Politecnico di Milano, dove insegna in programmi MBA, Executive MBA, Flex EMBA e Master specialistici. Andrea ha più di settanta pubblicazioni, come articoli su riviste internazionali, come Business Strategy & the Environment, Resources, Conservation & Recycling, Journal of Cleaner Production, International Journal of Production Research, Technological Forecasting & Social Change, Corporate Social Responsibility & Environmental Management , e Technovation, oltre a capitoli di libri, convegni nazionali e internazionali. Andrea è Associate Editor di diverse riviste scientifiche internazionali, come, (i) Circular Economy and Sustainability, (ii) International Journal of Innovation and Technology Management, (iii) Journal of Circular Economy, e Reviewer Editor dell'Editorial Board di Frontiers in Sustainability journal (sezione specializzata sull'economia circolare). È inoltre membro ordinario della International Society for Circular Economy (IS4CE).

Attività Didattiche

Scuola di Ingegneria

Afferenze

  • Dipartimento in Gestione integrata d’impresa
  • Scuola di Ingegneria
Condividi su:
Andrea Urbinati

Ruolo

Ricercatore

Settore Scientifico Disciplinare

INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE

Contatti

email: aurbinati@liuc.it

Orario di Ricevimento
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128