Faculty

Carolina Guerini


Faculty
Carolina Guerini

Note Biografiche

Carolina Guerini ha un diploma di maturità scientifica (Abitur) conseguito nel maggio 1979 con la votazione riconosciuta dallo Stato italiano di 60/60 presso la Deutsche Schule Istituto Giulia di Milano, Via Boscovich 35, Milano. Laureatasi nel 1985, intraprende la carriera accademica collaborando con la Business School dell’Università Bocconi e con l’Università Bocconi. Risulta vincitrice di un concorso presso la LIUC, dove diviene dapprima ricercatore e poi Professore di II fascia confermato presso la Facoltà di Economia nell’ambito del settore scientifico-disciplinare Sec-08- Economia e Gestione delle imprese. Al di là dell'impegno universitario, ha assunto numerosi incarichi professionali e ha una vasta esperienza operativa nell'ambito del marketing. Ha sempre operato come consulente in campo economico aziendale e del marketing in particolare, con specializzazione nel marketing BtoB e nel marketing internazionale, nelle vendite dirette e nel digital marketing. E’ Membro del Comitato Scientifico del Centro studi dei dottori Commercialisti ODCEC- Milano. E’ Membro del Comitato Scientifico di ACMEP- Onlus per il contrasto delle malattie a rilevanza epidemiologica.

Aree di interesse scientifico

Innovazione e Marketing Digital Marketing Marketing internazionale Vendite dirette Marketing sostenibile e sostenibilità sociale

CV Accademico

Professore di II fascia confermato presso la Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, nell’ambito del settore scientifico-disciplinare Sec-08- Economia e Gestione delle imprese, è’ Coordinatore dell’indirizzo in Marketing della Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management, istituita - su progetto della stessa- presso la medesima Università nell’anno 2004. Già Membro della Faculty del Dottorato in gestione integrata d’Impresa istituito presso la LIUC. Ha collaborato con la Divisione Formazione LIUC e, successivamente, con la Liuc Business School coordinando il corso Master in Network Marketing (Ma.NEM,) Già membro del Collegio Docenti del Dottorato in Marketing dell’Università Bicocca di Milano. Collabora alla fondazione del MBA – LUISS con un contratto di docenza per il corso Marketing Internazionale. Attualmente, è Titolare del corso Strategy nell’ambito del Master in Fashion presso la sede di Amsterdam. Professeur invité dello Stato Francese presso l’ Université Jean Moulin- LYON III - I.A.E. nell'ambito del Centre Franco-Italien de Management International (CFIMI) secondo il Decreto n.85-733 del 17 luglio per svariati anni. E' stata titolare, nell’ambito dell’International MBA Part Time , del corso “The Multinational Firm” (a.a.2008) presso la Donau Universitaet Krems. Ha partecipato a svariati Convegni internazionali, facendo parte anche del Comitato Scientifico per l'organizzazione.

Attività Didattiche

Scuola di Economia e Management

Afferenze

  • Dipartimento in Gestione integrata d’impresa
  • Scuola di Economia e Management
Condividi su:
Carolina Guerini

Ruolo

Professore Associato

Settore Scientifico Disciplinare

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Contatti

email: cguerini@liuc.it

Orario di Ricevimento
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128