Faculty

Luca Ghezzi


Faculty
Luca Ghezzi

Note Biografiche

Ingegnere dei sistemi organizzativi, divorziato senza figli, vive da sempre a Milano. Nell'organico della LIUC dal 1995, ivi due volte commissario agli esami di stato dei dottori commercialisti. Investitore individuale fuori linea, legalmente idoneo al ruolo di investitore individuale professionale.

Aree di interesse scientifico

Analisi finanziaria esterna, qualitativa e quantitativa. Gestione di portafoglio discrezionale. Razionalità limitata e errori cognitivi degli operatori finanziari. La più recente monografia come pure i più recenti articoli scientifici su rivista internazionale sono ad accesso aperto; si rimanda all'Archivio Ricerca LIUC (ARL) a cura della biblioteca Mario Rostoni.

CV Accademico

Dottore di ricerca in Ingegneria informatica a PoliMi nel 1989. Associato confermato di Matematica finanziaria e scienze attuariali dal 1995 al 2006. Direttore dell’Istituto di Metodi quantitativi della LIUC nel biennio 2001-2003. Frequenza di corsi universitari, anche all'UniBocconi, dal 2002 al 2007. Associato di Ingegneria economico-gestionale dal 2006.

Attività Didattiche

Afferenze

  • Dipartimento in Gestione integrata d’impresa
Condividi su:
Luca Ghezzi

Ruolo

Professore Associato

Settore Scientifico Disciplinare

INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE

Contatti

email: lghezzi@liuc.it

Orario di Ricevimento
  • Edificio 1 Piano Terra
  • Il ricevimento va concordato anticipatamente scrivendo a lghezzi@liuc.it. Può avvenire in presenza oppure mediante Microsoft Teams. Il ricevimento in presenza è il martedì dalle 9 alle 11.
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128