Faculty

Anna Gervasoni


Faculty
Anna Gervasoni

Note Biografiche

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese alla LIUC – Università Cattaneo. Dirige il Master Universitario in Merchant Banking e Private Capital ed è membro del Consiglio di Amministrazione. Delegata Rettorale all’internazionalizzazione, è responsabile dell’orientamento Fintech. Dirige il Center of Excellence di UNECE -United Nations Economic Commission for Europe- e LIUC sulla finanza sostenibile per le infrastrutture e smart cities. Direttore Generale dell’AIFI (Associazione Italiana del private equity, venture capital e private debt). È consigliere indipendente di Banca Mediolanum SpA, SOL SpA, Lu.Ve. SpA. Membro e Vicepresidente del Comitato di consultazione di Borsa Italiana SpA. Dottore Commercialista, è iscritta all’Albo dei Revisori Legali dei Conti.

Aree di interesse scientifico

Le aree di interesse sono il finanziamento d'impresa, con riferimento particolare alla finanza innovativa: private equity, venture capital, private debt. La finanza per le infrastrutture e il PPP - public private partrnership. Sempre con riferimento al reperimento di risorse finanziarie da parte delle imprese, si occupa di Fintech.

CV Accademico

Ricercatore dal 1993, presso la facoltà di Economia dell’Università Cattaneo – LIUC, dal 2002 Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese (SECS-P/08) nel gennaio 2011 ha vinto il concorso a Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese (SECS-P/08). Attualmente è Professore Ordinario per il settore SECS-P/08.

Attività Didattiche

Scuola di Economia e Management

Afferenze

  • Dipartimento in Gestione integrata d’impresa
  • Scuola di Economia e Management
Condividi su:
Anna Gervasoni

Ruolo

Professore Ordinario

Settore Scientifico Disciplinare

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Contatti

email: agervasoni@liuc.it

Orario di Ricevimento
logo-liuc
logo-confindustria
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

logo-liuc
logo-confindustria
© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128