Eventi

“Un viaggio tra le eccellenze. Università e Regione Lombardia si incontrano” – Alla LIUC l’Assessore Fermi


25 gennaio 2024, ore 10:00 | in presenza
Eventi

“Un viaggio tra le eccellenze. Università e Regione Lombardia si incontrano” – Alla LIUC l’Assessore Fermi


25 gennaio 2024, ore 10:00 | in presenza
25 gennaio 2024, ore 10:00
Auditorium

A partire dal 25 gennaio 2024, l’Assessore Regionale con delega a Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi farà visita a tutti gli Atenei lombardi, 8 statali (Politecnico, Milano Statale, Milano Bicocca, Bergamo, Brescia, Pavia, Insubria e Iuss Pavia) e 7 non statali (Bocconi, Cattolica, Iulm, San Raffaele, Humanitas, eCampus e LIUC), per toccarne con mano le eccellenze e capirne eventualmente le esigenze.

“Un viaggio tra le eccellenze. Università e Regione Lombardia si incontrano”: questo il titolo scelto per rappresentare al meglio un momento di confronto e crescita reciproca che permetta di proseguire un dialogo già avviato dall’Assessore sin dai primi giorni del suo mandato.  Ogni tappa prevede la visita dell’Assessore a due o tre eccellenze dell’Ateneo (laboratori, piattaforme particolari, progetti, finanziati da Regione Lombardia ma non solo), mentre la seconda parte della giornata è dedicata all’incontro con docenti, ricercatori e studenti delle università. Perché per lasciare una Lombardia migliore per i giovani, bisogna costruirla con loro.

Alla LIUC si svolgerà la prima tappa, con interventi relativi alla didattica, alla ricerca e alla Terza Missione e la visita all’i – FAB, il laboratorio esperienziale dedicato a lean production e a Industry 4.0.

Pubblicato il 17 Gennaio 2024
Condividi su:
Programma
Informazioni utili
Piazza Soldini, 5 - Castellanza (VA)
Email: comunicazione@liuc.it |T. +39 0331 572111
ISCRIZIONI
QR Code
Follow us!
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128