A pochi mesi dall’ingresso di LIUC in MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action – un Ecosistema dell’Innovazione finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – il Rettore Anna Gervasoni sarà tra i protagonisti di un’iniziativa promossa da questa importante realtà.
A tre anni dall’avvio del progetto, infatti, MUSA organizza un evento per celebrare i risultati delle attività di ricerca svolti sulla spinta del Pnrr e per guardare al domani dell’ecosistema.
Due giornate — il 3 dicembre all’Università di Milano-Bicocca e il 4 dicembre al Palazzo Reale — per restituire il lavoro svolto, condividere i risultati maturati e delineare le traiettorie future dell’ecosistema dedicato all’innovazione sostenibile.
Il Rettore parteciperà alla seconda giornata, dal titolo “MUSA Beyond MUSA”, dedicata alla valorizzazione delle sessioni tematiche e all’atteso intervento della Presidente di MUSA Giovanna Iannantuoni, che si concentrerà sui risultati ottenuti e sul futuro dell’ecosistema.
Seguirà la presentazione del Piano Strategico Triennale da parte del direttore generale Vittorio Biondi, una tappa cruciale per definire la fase successiva del progetto.
In programma anche la premiazione dei Poster e dei progetti selezionati dal bando MUSA Next Generation PMI, iniziative pensate per dare spazio a giovani talenti e alle imprese innovative che gravitano nell’ecosistema.