Per la prima volta l’Università LIUC ospita la principale conferenza in Italia per studiosi e docenti di Sistemi Informativi, promossa da itAIS, il chapter Italiano dell’associazione internazionale AIS (Association for Information Systems).
L’evento si svolgerà nei giorni 17 e 18 ottobre.
itAIS con la propria attività promuove lo scambio di idee, esperienze e conoscenze tra studiosi e professionisti impegnati nello sviluppo, nella gestione e nell’utilizzo di sistemi e tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle organizzazioni italiane. I membri di ItAIS sono accademici, ricercatori e direttori di centri di ricerca appartenenti a diverse discipline, come Organizzazione, Management, Ingegneria, Informatica, Sociologia e Psicologia.
L’evento, come ogni anno, comprenderà la presentazione di paper (sia di autori italiani che internazionali), alternati a momenti di dibattito.
Conference Chair dell’evento saranno i Professori LIUC Aurelio Ravarini ed Eliana Minelli. Non mancherà la partecipazione dei giovani ricercatori LIUC: Haiat Perozzo e Ilenia Bua, Phd Student e Assegnista di Ricerca, saranno rispettivamente Organizing Chair e componente dell’Organizing Commitee.
“LIUC è orgogliosa di poter giocare un ruolo di primo piano nell’edizione di quest’anno – commenta il prof. Aurelio Ravarini – Un’occasione per confermare il nostro impegno nella ricerca sulla relazione tra organizzazioni e tecnologie digitali, e in particolare – oggi – l’intelligenza artificiale . Proprio su queste tematiche la LIUC mi ha affidato la direzione di un nuovo Centro istituzionale, il Digital Transition Hub, nel quale studieremo come le organizzazioni – in particolare le PMI – possano integrare efficacemente le tecnologie lungo un percorso di trasformazione digitale human‑centered”.