Eventi

Industria 4.0 e strumenti di Management, l’Università al fianco delle imprese


Eventi

Industria 4.0 e strumenti di Management, l’Università al fianco delle imprese


Filoni di ricerca per settori specifici. Alla LIUC si studiano le declinazioni di Industry 4.0 e la possibilità di miglioramento dei risultati aziendali attraverso  casi di studio e modelli di analisi di bilancio.

E’ successo con Amaplast, l’Associazione dei costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma che ha affidato alla LIUC Business School un’indagine sui margini di ulteriore sviluppo del settore attraverso l’implementazione di uno o più pilastri di Industry 4.0.

Inoltre la prima edizione dell’Osservatorio LIUC e Amaplast ha consentito un’analisi delle performance economico – finanziarie degli ultimi anni delle aziende del settore.

“L’analisi economico - finanziaria non è tema per il solo direttore amministrativo, ma per l’imprenditore. E’ uno strumento molto potente che consente di analizzare lo stato di salute di un’azienda e di un settore, la sua evoluzione nel tempo e di avere una comparazione tra imprese, oltre a  diffondere una cultura di management adatta alle Pmi”, dichiara il Rettore della LIUC Federico Visconti.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Newsletter
Vuoi rimanere aggiornato su eventi e news LIUC?

© UNIVERSITA' CARLO CATTANEO - LIUC | C.SO MATTEOTTI, 22 - 21053 CASTELLANZA (VA)
CODICE FISCALE E PARTITA IVA 02015300128