Anche quest’anno l’Università LIUC è presente a Glocalnews, il festival del giornalismo digitale promosso da Varesenews.
Qui il dettaglio degli incontri che vedranno tra i protagonisti i nostri docenti, tutti in programma per il giorno giovedì 6 novembre a Varese:
- alle ore 11.00 presso il Salone Estense (via Sacco), il prof. Luca Mari, Ordinario di Misure Elettriche ed Elettroniche, interverrà nell’ambito del panel dal titolo “La materia prende il via in azienda”, organizzato in collaborazione con Confindustria Varese e dedicato ai grandi cambiamenti che l’Intelligenza Artificiale ha portato nella produzione industriale.
- alle ore 14.30, sempre presso il Salone Estense, il prof. Aurelio Ravarini, Ordinario di Organizzazione Aziendale e Sistemi Informativi e Delegato del Rettore per l’Innovazione Digitale e l’Interdisciplinarità, sarà tra gli speaker del panel “Giornalismo, AI e Big Tech: squilibri di potere, dipendenze, responsabilità”, organizzato in collaborazione con l’Osservatorio europeo di giornalismo e incentrato sulle nuove dinamiche esistenti fra redazioni giornalistiche e provider tecnologici.
- alle ore 14.30, presso la Sala Varese Vive (via Francesco d’Assisi 26), la prof. Patrizia Tettamanzi, Ordinario di Economia Aziendale e Sostenibilità, interverrà nel panel Raccontare la sostenibilità delle imprese: dai numeri alle case history aziendali, organizzato in collaborazione con ACinque e dedicato ai dati e agli strumenti utili per il giornalismo che parla di sostenibilità.
Festival Glocal è un evento di riferimento per giornalisti e comunicatori ed è anche accreditato per la formazione permanente con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.