entra in LIUCMyLiucEnglish
Laurea Triennale

PRE-IMMATRICOLAZIONI A.A. 2022/23 (dal 15/11/2021 al 15/06/2022)

Gli studenti in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione alla LIUC (*), hanno la possibilità di pre-immatricolarsi ai Corsi di Laurea in Economia Aziendale e in Ingegneria Gestionale.

La pre-immatricolazione si perfeziona compilando il modulo on line e versando l’acconto di € 1.600,00 della prima rata della tassa universitaria. Il saldo dovrà essere corrisposto entro il 22 luglio 2022, al momento dell’immatricolazione definitiva.

L’immatricolazione alla LIUC è comunque subordinata al conseguimento del diploma di maturità.

Lo studente pre-immatricolato ha facoltà di inoltrare apposita istanza di rinuncia (senza specifica motivazione) e ottenere il rimborso dell’acconto della prima rata entro e non oltre il 30 giugno 2022.

Qualora venissero meno i requisiti d’ammissione alla LIUC o di accesso al sistema universitario, e limitatamente per queste motivazioni, lo studente dovrà presentare apposita istanza con la richiesta di rimborso di quanto versato, entro e non oltre il 29 luglio 2022.

(*) REQUISITI DI AMMISSIONE PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE (si riferiscono all’a.a. 21/22 e potrebbero essere modificati dagli Organi di governo dell’Ateneo):

  • superamento del test d’ammissione prima del conseguimento dell’Esame di Stato;
  • diploma di maturità già conseguito con un voto pari o superiore a 85/100;
  • certificazione SAT o ACT.

(*) REQUISITI DI AMMISSIONE PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA GESTIONALE (si riferiscono all’a.a. 21/22 e potrebbero essere modificati dagli Organi di governo dell’Ateneo):

  • superamento del Test TOLC-I (Test On Line CISIA – Ingegneria) sostenuto presso una delle università consorziate.

HAI UN TITOLO DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE DIVERSO DA QUELLO ITALIANO?

Contatta l’ufficio Orientamento, scrivendo a orientamento@liuc.it prima di iniziare la procedura di Pre-immatricolazione.

COME PRE-IMMATRICOLARSI?

  • collegati al sito https://sol.liuc.it
  • seleziona nel menu a destrala voce “login” e accedi con le credenziali già in tuo possesso
  • seleziona nel menu a destra la voce “Preimmatricoloazioni lauree triennali – Ammissioni e selezioni”
  • compila la domanda di pre-immatricolazione in ogni sua parte, allegando i documenti richiesti
  • stampa la domanda e sottoscrivila in originale
  • procedi al versamento dell’acconto della prima rata delle tasse utilizzando il MAV disponibile nella sezione pagamenti o secondo le modalità indicate in calce alla domanda di pre-immatricolazione
  • spedisci la domanda firmata unitamente alla ricevuta di versamento per posta elettronica a orientamento@liuc.it (oppure spedisci per posta o consegna all’Ufficio Orientamento LIUC)

Per ulteriori informazionicontatti

Tasse e contributi a.a. 2021/2022


IMMATRICOLAZIONI

Sarà possibile immatricolarsi a partire dal 1 luglio 2021.

NOTA BENE: le immatricolazioni per il solo Corso di Laurea triennale in Economia aziendale sono chiuse per raggiungimento del numero programmato.

Resta possibile procedere con l’immatricolazione al Corso di Laurea triennale in Ingegneria Gestionale.

 

COME IMMATRICOLARSI?

Direttamente on-line, qui https://sol.liuc.it

  • procedi alla registrazione dei tuoi dati per l’assegnazione della user id e password
  • accedi alla domanda di immatricolazione inserendo user id e password
  • compila la domanda di immatricolazione in ogni sua parte

Consigliamo, prima di iniziare il processo di immatricolazione, di preparare copia digitale (in formato pdf o in uno dei principali formati immagine) dei seguenti documenti:

  • Documento di identità (fronte/retro);
  • Codice fiscale;
  • Permesso di soggiorno (solo per studenti non comunitari);
  • Certificazioni linguistiche necessarie per l’ammissione al percorso “Business Economics”;
  • Fototessera (primo piano, formato passaporto, su sfondo bianco) per il tesserino universitario – LIUC card.

Completato il processo on-line stampa la domanda, firmala, scansionala e caricala a portale, nella sezione “Allegati di carriera”, unitamente alla ricevuta del versamento della prima rata, tramite bollettino MAV, scaricabile nella sezione “Pagamenti”.

La domanda di immatricolazione sarà perfezionata esclusivamente in via telematica, al completamento della procedura lo studente riceverà un’email di conferma.

A norma dell’art. 142 del R.D. 31 agosto 1933, n. 1592 è vietata l’iscrizione contemporanea a diverse università e a diversi istituti di istruzione superiore, a diverse facoltà o scuole della stessa università o dello stesso istituto e a diversi corsi di laurea o diploma della stessa facoltà o scuola.

In base alle vigenti disposizioni di legge lo studente che ha preso iscrizione ad un anno di corso non ha diritto in nessun caso alla restituzione delle tasse, soprattasse e contributi pagati (art. 27 del R.D. n. 1269/38).

Per ulteriori informazioni: contatti

Tasse e contributi a.a. 2021/2022