entra in LIUCMyLiucEnglish
Segreteria studenti

Lo studente che intende trasferirsi in un altro ateneo dovrà essere in regola con le tasse degli anni accademici precedenti.

Lo studente può chiedere di trasferirsi ad altra Università  collegandosi a SOL, compilando on line la domanda di trasferimento, dal 1° agosto al 30 settembre e versando, tramite MAV, il contributo per il trasferimento di 366 euro comprensivo della marca da bollo. Gli studenti assegnatari di borsa di studio dovranno allegare il nulla osta dell’Ufficio Diritto allo Studio.

La domanda deve contenere l’indicazione dell’Università presso la quale lo studente intende trasferirsi. È importante tenere in considerazione le scadenze e le modalità di ammissione fissate dall’ateneo di destinazione.

Lo studente che presenta domanda di trasferimento dopo il 30 settembre è tenuto ad iscriversi all’Anno Accademico in corso versando la prima rata delle tasse universitarie. Da taIe data, i trasferimenti in uscita potranno essere rilasciati solo previa approvazione del Rettore.

A partire dalla data di presentazione della domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame.
Lo studente che si è trasferito ad altra Università non può far ritorno alla LIUC se non per gravi e giustificati motivi e non prima che sia trascorso un anno solare dalla data del rilascio del foglio di congedo. Lo studente che ottiene l’autorizzazione a ritornare sarà ammesso all’anno in corso a cui danno diritto gli esami superati, indipendentemente dall’iscrizione ottenuta precedentemente.
Lo studente sarà tenuto, inoltre, a superare eventuali ulteriori prove integrative che la Scuola ritenesse necessarie per adeguare la propria preparazione a quella degli studenti della LIUC.

NEWS eventi
“Siamo ancora fondati sul lavoro? Dimensioni e orizzonti di senso della pratica produttiva” è il titolo del ciclo
NEWS eventi
“Se cambia l’economia reale, deve cambiare anche la finanza”: la pensa così Anna Gervasoni, Professore
NEWS eventi
Glocalnews è un appuntamento di riferimento per giornalisti e comunicatori, quattro giorni dedicati al giornalismo
NEWS eventi
Una mobilità più “ecologica” e sostenibile è una delle grandi sfide del nostro tempo, come evidenziato dalla
NEWS eventi
Giovedì 21 ottobre 2021, dalle 14.00 alle 16.00   Quali sono oggi i rischi e i pericoli da evitare e le soluzioni