entra in LIUCMyLiucEnglish
Servizio inclusione disabili e DSA

Coloro che desiderano usufruire del Servizio Inclusione devono essere in possesso di almeno uno dei seguenti documenti in corso di validità:

  • “verbale d’invalidità civile” ai sensi dell’art. 20 della Legge 3 agosto 2009 n. 102;
  • “verbale di accertamento dell’handicap” ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104;
  • certificazione medica attestante una disabilità temporanea (es.: frattura del braccio);
  • diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA), acquisita entro tre anni dal momento dell’immatricolazione o dopo il compimento del 18° anno di età (riportante almeno uno dei disturbi previsti dalla citata Legge 170/2010 – dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia – e gli adeguati codici nosografici).

Eccezionalmente, a giudizio insindacabile del Servizio Inclusione, potranno essere presi in esame altri documenti sanitari.

Il  Servizio Inclusione si riserva il diritto di richiedere eventuale documentazione integrativa, anche al fine di meglio garantire un supporto personalizzato.

Il Servizio Inclusione è destinato anche agli studenti che frequentano un periodo di mobilità a fini di studio presso la LIUC; tali studenti dovranno far pervenire all’Ufficio Relazioni Internazionali la documentazione necessaria in lingua inglese e potranno rivolgersi per ogni ulteriore richiesta e/o indicazione all’indirizzo international@liuc.it.

NEWS eventi
Cosa serve davvero per avere delle città più inclusive, sicure e sostenibili? Se ne è parlato a Connext, l’evento
NEWS eventi
“Chi pianta un albero pensa al futuro e coltiva giovani talenti”: la Fondazione Famiglia Legnanese ha scelto un
NEWS eventi
Venerdì 3 dicembre 2021   Gli inerti rappresentano circa il 30% delle merci movimentate tra Svizzera e Italia
NEWS orientamento
giovedi 3 febbraio 2022 ore 14.30   Nuovo Open Day alla LIUC per gli studenti interessati alla laurea triennale
NEWS eventi
Venerdì 10 dicembre 2021, ore 14.30   “La riforma della governance economica europea: scenari e prospettive”,